NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio col brivido. Perla di Hernanes e Verona k.o. al 91°
GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio col brivido. Perla di Hernanes e Verona k.o. al 91°
I biancocelesti passano il turno in Coppa Italia battendo il Verona con un gol del brasiliano
Crisi superata. Anzi no, crisi solo sospesa. La Lazio si riscatta in Coppa, tornando al gol e al successo e qualificandosi ai quarti di finale, dove troverà quasi certamente il Milan. Ma lo fa al termine di un’altra prestazione controversa e soltanto nei minuti di recupero, quando lo spettro dei supplementari era più che un’eventualità. Decisiva la magia con cui Hernanes al 91′ scaccia incubi e timori. Ma il malato resta convalescente, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Ancora troppe le disattenzioni difensive, ancora stucchevole la manovra offensiva. Reja avrà parecchio da lavorare nei prossimi giorni, ma intanto questo risultato è una boccata d’ossigeno fondamentale per lui e per la squadra.
Pronti via e la Lazio rivive subito gli incubi delle ultime partite. In apertura di gara è il Verona a sfiorare il gol del vantaggio. Sembra, per la Lazio, la prosecuzione dei calvari patiti con Chievo e Siena. E invece un po’ alla volta, un mattone dopo l’altro, la banda di Reja comincia a girare. Il 4-3-1-2 iniziale (con Sculli interno di centrocampo causa arretramento di Lulic in difesa al posto dell’acciaccato Radu) si trasforma in un 4-3-3 più logico e funzionale, visti gli uomini in campo.
Sull’ennesimo corner battuto da Ledesma è del «ritardatario» Dias la spaccata vincente, con colpevole dormita di Russo che dovrebbe tenerlo. La Lazio continua a pigiare (moderatamente, peraltro) sull’acceleratore per un altro quarto d’ora, il primo della ripresa, al termine del quale arriva il raddoppio di Rocchi che sembra chiudere le danze.
I propositi bellicosi ostentati da Mandorlini alla vigilia parevano essere rimasti lettera morta. Per quasi un’ora il Verona resta sulle sue. Il 4-3-2-1 di Mandorlini, che poi si trasforma in un ancora più abbottonato 4-5-1, è schieramento che penalizza troppo le velleità degli ospiti. Però, dopo un’ora il vento cambia. Il resto lo fanno i due nuovi entrati, Berrettoni e D’Alessandro, due cresciuti nel vivaio della Lazio. Sono loro a realizzare i gol che riaprono la partita. La prodezza di Hernanes arriva quando i circa 3 mila veronesi pregustano il brivido dei supplementari.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa