Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio senza difesa E ora Reja trema…

Una sintesi dell’articolo de “La Gazzetta dello Sport”

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio senza difesa E ora Reja trema…

A fine anno sarà addio tra allenatore e club Ma il calo del reparto può anticipare i tempi

(getty images)

Una pioggia di gol sta annegando i sogni Champions della Lazio. Sono quelli al passivo, che dall’inizio dell’anno solare la squadra biancoceleste sta incassando con regolarità disarmante. Ben 24 nelle 11 partite del 2012, addirittura 13 nelle ultime 4. E pensare che l’anno scorso la banda di Reja faceva della solidità difensiva il punto di forza. Tanto che a fine campionato la difesa risultò la seconda meno battuta dopo quella del Milan. Quest’anno non è così. La Lazio è al 10° posto nella graduatoria delle difese meno perforate. Un rendimento che stride con il 3° posto in classifica. 
Per Reja il problema è soprattutto, se non esclusivamente, nelle assenze che ha dovuto fronteggiare. Non ha tutti i torti il tecnico goriziano, perché nelle poche occasioni in cui è scesa in campo la retroguardia titolare, la Lazio ha mostrato la stessa impenetrabilità dello scorso campionato. Tutto molto confortante se non fosse che Reja con l’emergenza dovrà convivere ancora a lungo. Però il 5-1 del Barbera pesa. Anche perché arriva poco più di un mese dopo lo 0-4 di Siena. Giornate così brutte, di solito, ce ne possono essere al massimo una all’anno. Se diventano due c’è qualcosa che non va. E’ l’interrogativo che cominciano a porsi Reja e la diarchia Lotito-Tare. Solo che le risposte che si danno sono opposte. Il tecnico, anche se ufficialmente non si espone, è rimasto deluso da un mercato invernale che ha impoverito l’organico. Alla società, invece, non sono piaciute certe esternazioni del tecnico e i troppi «no» su alcuni possibili acquisti a mercato ancora aperto. A meno di clamorosi colpi di scena le strade di tecnico e società si separeranno a fine stagione. Ma di fronte ad altre scoppole tipo quelle di Siena e Palermo la situazione potrebbe complicarsi anche prima. .

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati