NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio svegliati, ora servono i gol
Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport
Cercansi gol. E anche tanti. Messaggio rivolto un po’ a tutti, ma in particolare a quei tre là davanti. Perché Hernanes, Klose e Cisse sono i giocatori della Lazio deputati al compito. E, anche, perché ultimamente sembrano aver perso il feeling con la porta avversaria. Cisse, innanzitutto, che è a secco da due mesi e mezzo, ma anche il tedesco (ultimo gol con la Lazio un mese fa a Cagliari) e pure il brasiliano (ultimo acuto in biancoceleste nel derby di 45 giorni fa).
Dentro o fuori Servono i loro gol in una sfida, quella di stasera col Vaslui, che è uno spareggio per la qualificazione al turno successivo di Europa League. Servono i loro gol a una Lazio che pare aver dimenticato come si segna. Due sole le reti dei biancocelesti nelle quattro gare disputate a novembre (e zero negli ultimi 180′). Servono i loro gol perché stasera nel gelo di Piatra Neamt (si gioca qui, perché lo stadio della vicina Vaslui non è omologato dall’Uefa) servirà solo vincere oppure pareggiare con molti gol (dal 2-2 in su). In caso di vittoria la qualificazione sarà aritmetica, così come in caso di sconfitta sarà aritmetica l’eliminazione.
Attenti a quei tre Calcoli complicati e insidiosi che la Lazio vuole evitare. Ha un solo modo per farlo: vincere e centrare una qualificazione alla seconda fase di una coppa europea che manca da otto anni. Impresa possibile (al Vaslui mancherà Wesley che fece una doppietta all’Olimpico) se quei tre là davanti ricominciano a fare ciò che hanno sempre fatto. Occhi puntati soprattutto su Cisse, che non segna da 78 giorni. L’ultimo gol lo fece (su rigore) proprio al Vaslui a Roma. Ha detto che l’astinenza da gol non lo preoccupa, ma sarebbe ben lieto di interromperla, anche per allontanare le voci di voglia di fuga.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE1 giorno fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3