Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. MARCHETTI Un altro Peruzzi con vista Europa

Dopo 4 anni riecco un portiere decisivo nella Lazio

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. MARCHETTI Un altro Peruzzi con vista Europa

Dopo 4 anni riecco un portiere decisivo nella Lazio

(getty images)

Aveva ragione Buffon, che voleva portarlo a Torino. C’è voluto lo Juventus Stadium per battere Federico Marchetti: confusione, tanta, e il fischio dell’arbitro che non è arrivato. Così Del Piero ha fatto gol. Così Marchetti si è arreso, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

Per Buffon ormai è solo un avversario: Marchetti è alla Lazio ed Edy Reja se lo gode. Se lo coccola. E fa bene. Perché quattro anni dopo Peruzzi, la squadra biancoceleste è tornata finalmente ad avere un portiere garanzia, uno che aggiunge punti in classifica, e non è un modo di dire. Un portiere da Champions, perché la differenza nella volata per il terzo posto si fa anche con le parate salva risultato.

Con Klose e Lulic si è rivelato l’acquisto più importante della scorsa estate. Ora gli altri due sono infortunati, fino a nuovo ordine. E così tocca a lui mettersi la Lazio sulle spalle, o meglio, guardare le spalle alla Lazio. Davanti a lui ha visto cambiare il mondo: 18 difese diverse su 28 presenze. Lui no. Lui è uscito solo per necessità. Necessità che sente di non avere il c.t. Prandelli con l’Italia. Marchetti in fondo una speranza (lieve) ce l’ha ancora: conquistare gli Europei last minute, perché riprendersi l’azzurro sarebbe davvero dimenticare per sempre l’anno di carriera buttato a Cagliari.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati