NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. MARCHETTI Un altro Peruzzi con vista Europa
Dopo 4 anni riecco un portiere decisivo nella Lazio
GAZZETTA DELLO SPORT. MARCHETTI Un altro Peruzzi con vista Europa
Dopo 4 anni riecco un portiere decisivo nella Lazio
Aveva ragione Buffon, che voleva portarlo a Torino. C’è voluto lo Juventus Stadium per battere Federico Marchetti: confusione, tanta, e il fischio dell’arbitro che non è arrivato. Così Del Piero ha fatto gol. Così Marchetti si è arreso, come ricorda La Gazzetta dello Sport.
Per Buffon ormai è solo un avversario: Marchetti è alla Lazio ed Edy Reja se lo gode. Se lo coccola. E fa bene. Perché quattro anni dopo Peruzzi, la squadra biancoceleste è tornata finalmente ad avere un portiere garanzia, uno che aggiunge punti in classifica, e non è un modo di dire. Un portiere da Champions, perché la differenza nella volata per il terzo posto si fa anche con le parate salva risultato.
Con Klose e Lulic si è rivelato l’acquisto più importante della scorsa estate. Ora gli altri due sono infortunati, fino a nuovo ordine. E così tocca a lui mettersi la Lazio sulle spalle, o meglio, guardare le spalle alla Lazio. Davanti a lui ha visto cambiare il mondo: 18 difese diverse su 28 presenze. Lui no. Lui è uscito solo per necessità. Necessità che sente di non avere il c.t. Prandelli con l’Italia. Marchetti in fondo una speranza (lieve) ce l’ha ancora: conquistare gli Europei last minute, perché riprendersi l’azzurro sarebbe davvero dimenticare per sempre l’anno di carriera buttato a Cagliari.
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia