Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Multinazionale. derby Roma-Lazio senza frontiere

Nella stracittadina di domenica saranno presenti molti stranieri

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Multinazionale. derby Roma-Lazio senza frontiere

Nella stracittadina di domenica saranno presenti molti stranieri

(getty images)

Poteva perdersi il derby più multinazionale della storia? Neanche per idea. Così, per la gioia di tutti i romanisti (e di qualche malizioso tifoso laziale), domenica il presidente Thomas DiBenedetto planerà nella capitale, giusto in tempo per raggiungere lo stadio Olimpico al fischio d’inizio, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Potenzialmente le rose di Roma e Lazio domenica mettono in campo giocatori di tre continenti e 15 paesi diversi. L’Europa può schierare 33 elementi, il Sudamerica 19, l’Africa il solo nigeriano Makinwa, attaccante della Lazio, ma da tempo ai margini della rosa: non gioca una partita con i biancocelesti dal 7 marzo 2010. Anche la Romania sembra tagliata fuori: il laziale Radu è appena rientrato dal centro fisioterapico di Cesenatico dove è stato in cura, il romanista Lobont dovrebbe sperare in un improvviso forfait di Stekelenburg. Tra quelle che certamente scenderanno in campo, l’Italia resta la nazione più rappresentata, con 18 elementi. Seguono Brasile e Argentina (Osvaldo compreso), ciascuna con otto giocatori. Si scende ai tre dell’Uruguay, tutti laziali (Alfaro, Barreto e Gonzalez), e ai tre della Spagna (Garrido, Bojan e José Angel), colonia recentemente infoltita dai figliocci di Luis Enrique.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati