NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Nuovo numero, Mauri ribalta pure Hernanes
Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Dello Sport. Convivenza difficile: avanti l’italiano L’Arsenal sul Profeta. Piace Sandro…
GAZZETTA DELLO SPORT. Nuovo numero, Mauri ribalta pure Hernanes
Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Dello Sport. Convivenza difficile: avanti l’italiano L’Arsenal sul Profeta. Piace Sandro…
A leggerla con i numeri, il suo «6» altro non è che un «9» rovesciato. E quello di Stefano Mauri è un gol da 9, da centravanti. Quella rovesciata lì è il simbolo di una vittoria «determinante» nella corsa Champions: così Edy Reja così ha definito il successo della Lazio contro il Napoli. La pazienza di Hernanes, invece, è già finita: il Profeta è il giocatore più sostituito del campionato, ecco perché sabato ha perso il suo aplomb. Ecco perché domani sera contro la Juventus Reja (alla 100a panchina ufficiale con la Lazio) eviterà il problema, escludendolo dai titolari. In estrema sintesi, Mauri ha spodestato Hernanes. Sì, perché Reja non è mai stato convinto della convivenza in campo tra i due. Non più tardi di una settimana fa il tecnico spiegò: «Possono anche giocare insieme, ma alla fine amano occupare più o meno la stessa zona di campo». In questo campionato il problema non si è mai posto, visto l’infortunio di Mauri. Ora però per Reja è arrivato il momento delle scelte. E contro la Juventus toccherà ancora all’italiano, che a reti così in carriera è abituato. Come un cerchio che si chiude: il suo primo gol in A, il primo settembre 2002, lo segnò proprio in rovesciata, in un’Atalanta-Modena. Rete che è arrivata solo sei giorni prima dell’interrogatorio di venerdì alla Procura federale. E intanto in Inghilterra Liverpool, Tottenham ma soprattutto l’Arsenal hanno già sondato il terreno con il Profeta. La partita non è più chiusa come fino a poche settimane fa: la Lazio ha fatto sapere che per meno di 20 milioni non se ne parla. Soldi che Lotito è pronto a reinvestire per un altro brasiliano: Sandro, centrocampista del Tottenham. Il viavai, però, parte da un presupposto: quel terzo posto ipotecato sabato con una rovesciata.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio