NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Ora rischiano penalizzazioni almeno 11 club
Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport. Da verificare alcuni casi di responsabilità diretta: è in ballo la salvezza…
GAZZETTA DELLO SPORT. Ora rischiano penalizzazioni almeno 11 club
Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport. Da verificare alcuni casi di responsabilità diretta: è in ballo la salvezza…
La Disciplinare, prima, e la Corte di giustizia, poi, saranno impegnate in questi giorni nelle varie decisioni che riguardano il calcioscommesse e alle eventuali penalizzazioni per i club coinvolti. Pesi e misure diverse per i vari casi di responsabilità: la responsabilità diretta presuppone che un dirigente venga dichiarato colpevole dell’illecito; la responsabilità presunta riguarda quegli illeciti che sono stati fatti a favore di una società, ma senza che i dirigenti ne fossero al corrente; la responsabilità oggettiva infine si ha nel momento in cui un club paga per il fatto che un suo tesserato abbia commesso o tentato l’illecito (quest’ultima è ad oggi la più criticata dalle società).
Cosa rischiano i club di serie A? Come riporta la Gazzetta dello Sport, la situazione non è ancora ben delineata. La penalizzazione maggiore potrebbe subirla il Lecce: rischia almeno sei punti o, se fosse provata la responsabilità diretta, rischia la retrocessione all’ultimo posto, che diventerebbe Serie B nel caso in cui riuscisse a salvarsi o Prima divisione nel caso contrario. Per quanto riguarda gli altri club, penalizzazioni potrebbero essere inflitte a : Atalanta, Bologna, Chievo, Lazio, Genoa, Parma, Napoli, Novara, Udinese e Siena; tutte accusate, probabilmente, di responsabilità oggettiva.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE16 ore fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3