Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Quel 2-0 può valere la Champions. Si chiederà la ripetizione di Udinese-Lazio

La rissa del Friuli è già costata alla Lazio la squalifica di Marchetti e Dias

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Quel 2-0 può valere la Champions. Si chiederà la ripetizione di Udinese-Lazio

La rissa del Friuli è già costata alla Lazio la squalifica di Marchetti e Dias

(getty images)

La stangata è arrivata, il ricorso arriverà e riguarderà non solo le squalifiche di Marchetti e Dias, ma anche l’omologazione del risultato. Udinese-Lazio non finisce più. O quanto meno non finisce per la Lazio. Le conseguenze della indegna bagarre finale del Friuli costeranno al club biancoceleste la perdita fino al termine del campionato di Marchetti e Dias. E costeranno pure 20 mila euro di multa alla società. Quattro giornate di squalifica al portiere, tre al difensore brasiliano, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

La Lazio ha preannunciato ricorso. Non solo contro le squalifiche dei due giocatori si punta ad una riduzione, specie per Marchetti, ma anche in merito all’omologazione del risultato. La Lazio potrebbe chiedere la ripetizione della gara, lo si saprà con certezza solo quando il ricorso sarà presentato. Il gol a tempo quasi scaduto di Pereyra, in effetti, non è una questione di lana caprina. Quella rete, infatti, deciderebbe i destini della Champions nel caso a fine campionato dovessero arrivare a pari punti al terzo posto Lazio, Udinese e Napoli. Se Udinese-Lazio fosse finita 1-0 la Lazio sarebbe stata al primo posto della classifica avulsa tra romani, friulani e napoletani per migliore differenza reti negli scontri diretti. Con il 2-0 c’è invece parità assoluta tra le tre squadre e vale così la differenza reti generale che vede il Napoli in netto vantaggio.

E l’Udinese? Si gode il successo che la rilancia nella volata Champions. E con un comunicato puntualizza anche quanto detto da Guidolin nel dopopartita. Il tecnico aveva dichiarato che sarebbe stato d’accordo nel riprendere il gioco scodellando la palla in mezzo al campo. Ma non ecco la puntualizzazione perché Bergonzi avesse sbagliato, ma solo per evitare l’indegna gazzarra finale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati