NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Reja-Lotito più vicini. Vertice a Formello per sancire la pace
Oggi nella sede biancoceleste ci sarà il confronto tra i due
GAZZETTA DELLO SPORT. Reja-Lotito più vicini. Vertice a Formello per sancire la pace
Oggi nella sede biancoceleste ci sarà il confronto tra i due
Le strade di Edy Reja e della Lazio tornano clamorosamente a riavvicinarsi dopo che mercoledì il tecnico aveva presentato le proprie dimissioni formali e solo in extremis era stato fatto salire (quasi a forza) sull’aereo che portava i biancocelesti a Madrid. Sembrava una situazione non ricucibile e invece ieri, sia pur a distanza (Reja era a Madrid, Lotito è invece rimasto a Roma), ci sono stati dei segnali di disgelo che hanno riavvicinato le parti, come si legge su Il Corriere dello Sport.
Ma come è stata possibile in così poco tempo una simile conversione? Probabile che, a mente fredda, Reja abbia riconsiderato in maniera diversa i motivi che lo avevano spinto al gesto forte. Non che quei motivi (dalla delusione per il mercato ai contrasti sulla gestione degli infortunati) siano venuti meno, però evidentemente il tecnico ha pensato che abbandonare in questo momento sarebbe insensato. Meglio arrivare a fine stagione e poi ognuno per la sua strada. A far cambiare idea al tecnico sono stati anche gli attestati di stima ricevuti dalla squadra e dai tifosi.
I vertici dirigenziali hanno accolto con piacere la parziale retromarcia del tecnico. Lotito era rimasto sorpreso dalle dimissioni dell’allenatore. Il vertice di martedì a Formello era stato sì duro, ma secondo il presidente non al punto da giustificare il gesto di Reja. Un gesto che però non ha scalfito la stima che il presidente ha nei confronti del tecnico.
I contatti con De Canio e Delneri (i maggiori candidati alla eventuale successione) sono stati così congelati. Così come le alternative a queste due ipotesi. Che chiamano in causa Zenga, Papadopulo e Giordano. Mercoledì è stato anche sondato il terreno con Tassotti. L’allenatore in seconda del Milan ha fatto sapere di non essere disponibile, ma è una pista che potrebbe tornare in auge per la prossima stagione.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello