NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Super Klose: Gol, ghiaccio, parole. E’ lui lo spread Lazio
Il bomber tedesco è sempre più Mito Klose
GAZZETTA DELLO SPORT. Super Klose: Gol, ghiaccio, parole. E’ lui lo spread Lazio
Il bomber tedesco è sempre più Mito Klose

(getty images)
Lo spread tra Germania e Italia si allarga sempre di più? Niente paura. A unire la locomotiva tedesca e il Bel Paese provvede il calcio. Anzi un calciatore, unico e inimitabile: Miroslav Klose. La Serie A, in crisi per la fuga di talenti, ringrazia la Bundesliga per avergli regalato questo 33enne con il fisico e l’entusiasmo di un ventenne. Ma anche la Germania calcistica ringrazia l’Italia per avergli restituito in tutto il suo splendore il suo attaccante più importante, come ricorda La Gazzetta dello Sport.
Due anni di appannamento spazzati via in appena quattro mesi di Italia. In questo senso la doppietta di Lecce è un po’ la chiusura del cerchio. Senza rigori, sarebbe in testa alla classifica cannonieri con Di Natale e Denis. E di gol il tedesco ne ha realizzati anche un paio in Europa League per un totale di 10 che, dopo appena quattro mesi, lo fa entrare di diritto nella galleria dei grandi attaccanti della storia della Lazio. Perché in pochi sono partiti così forte.
Protagonista assoluto in campo e già leader nello spogliatoio. I compagni l’adorano, per la forza e per l’umiltà; per l’autorevolezza e per le capacità tecniche. Parla già un discreto italiano anche con qualche spruzzatina di romanesco e si fa sentire quando serve. Come a Lecce quando, contrariato di come veniva impostata la manovra, si è fatto cinquanta metri per andare a spiegare a Diakite come rilanciare l’azione.
Una volta, in allenamento, il panzer è arrivato persino a correggere Reja. Il tecnico l’ha perdonato, anche perché senza di lui sarebbe molto più povero. Al termine delle partite Klose si immerge per alcuni minuti in una vasca di acqua completamente ghiacciata. Si chiama crioterapia, è una pratica diffusa nel football americano e in altri sport: cura i micro-traumi e rigenera l’organismo. Pare che una volta un compagno di squadra abbia provato ad imitare il tedesco, ma sia riuscito ad infilare solo un piede nella vasca gelata… Klose: unico e inimitabile.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio