NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Tre squadre per il 3° posto. Ma tutte con un problema.
Analisi del rendimento: la Lazio sbaglia l’approccio, il Napoli fatica a gestire i vantaggi, l’Udinese perde concentrazione nei finali di gara.
Nella lotta al terzo posto, le tre squadra in ballo, che più di altre hanno probabilità di raggiungere un posto in Champions, hanno tutte un problema. Analizzando la Lazio, il Napoli e l’Udinese e i rispettivi rendimenti , come riportato sulla Gazzetta dello Sport, è possibile giungere a tre conclusioni diverse: la Lazio è emotiva, il Napoli stanco e l’Udinese distratta.
La Lazio. Sbaglia l’approccio. Nel primo quarto d’ora i biancocelesti subiscono 9 dei 34 goal incassati nel primo tempo. Il motivo principale potrebbe essere l’entrata in campo molto tesa o troppo molle. Paga l’emotività e l’inizio è molto faticoso, si riprende però nello scorrere della partita, diventa più solida e acquista morale.
Il Napoli. Nella ripresa subisce il 68% dei goal. La prima cosa che viene in mente è sicuramente un calo fisico, ma non è del tutto così, altrimenti non si spiegherebbe come l’ultimo quarto d’ora, è anche il momento di maggiore produttività offensiva. Il Napoli di questa stagione ha più problemi a mantenere un vantaggio e meno a rimontare uno svantaggio.
L’Udinese. Procede al contrario della Lazio, parte in maniera esplosiva e perde concentrazione nei minuti finali. I numeri dicono che nei primi tempi segna più del doppio di quanto subisce. Il problema arriva nei finali di gara l’attenzione difensiva cala e la squadra appare distratta.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto