Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA SPORTIVA. VAI KLOSISSIMO! La prima doppietta fa volare la Lazio. E Cosmi s’arrende

L’attaccante biancoceleste trascina la squadra verso la vittoria

Pubblicato

il

GAZZETTA SPORTIVA. VAI KLOSISSIMO! La prima doppietta fa volare la Lazio. E Cosmi s’arrende

L’attaccante biancoceleste trascina la squadra verso la vittoria

(getty images)

Lassù dove dovrebbe osare l’aquila Olympia, si mette a volare Miroslav Klose, capace, da solo, di spingere la Lazio al secondo posto, punendo il primo, promettente Lecce marchiato Cosmi. Con lo stacco imperioso per colpire di testa e regalare il successo, il tedesco chiude la partita e la sua lectio magistralis sul ruolo dell’attaccante moderno. Cinque successi su 7 incontri, la pattuglia di Reja in versione da viaggio non ha rivali. Nella serataccia vissuta al «Via del Mare», Klose-ciclone, doppietta e assist per il gol di Cana, punisce oltre misura la squadra salentina (unica ancora senza vittoria in casa), che pure ha messo sotto i più quotati avversari, come riporta La Gazzetta Sportiva.

Cinque reti e tante occasioni sprecate, soprattutto sul fronte leccese: la sfida non è decisa solo dagli errori, anche grossolani, commessi dalle difese. Piuttosto, la pattuglia di Cosmi sbatte contro il gigante Klose, che, dietro la cattedra, dà saggio di cinismo, senso tattico e precisione, tipici di un goleador di livello mondiale.

Non ci può essere, però, partita, se agli sbagli del Lecce si contrappone la micidiale percentuale della Lazio: 4 conclusioni nello specchio e 3 bersagli. Nell’intervallo Reja prova a metterci del suo: dentro Cana, al posto di Biava, con la difesa a 3, la squadra è almeno più protetta a centrocampo. Cisse prende il posto di Rocchi e dal 17′ Carrizo sostituisce l’infortunato Marchetti. Pronti, via e Klose dà il benvenuto proprio a Cana, lanciandolo sulla strada del suo primo gol: approfittando di un errore di Giandonato, l’albanese sprinta in area e infila Benassi. Sul 2-2, Di Michele arriva a bussare alla porta del paradiso, però, superati Diakite e Stankevicius, perdona Carrizo. Dal pericolo scampato alla vittoria più immeritata, al 42′ la Lazio ci mette la capoccia di Klose, azionato dal cross di Cisse.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati