LAZIO PRIMAVERA
Gen.Coletta: “Saremo la sorpresa della stagione”
Intervenuto ai microfoni di Radio Erre Due il Generale Coletta parla del settore giovanile biancoceleste…
Intervenuto ai microfoni di Radio Erre Due il Generale Coletta parla del settore giovanile biancoceleste…
Ai microfoni di Radio Erre Due, durante il programma “Qualcio“, trasmissione dedicata al calcio giovanile romano, il Generale Coletta, responsabile del settore giovanile biancoceleste, commenta la convincente vittoria dei ragazzi di Simone Inzaghi contro il Crotone per 4 a 0. “E’ un buon risultato anche se abbiamo giocato a fasi alterne, ma era la prima partita e sono soddisfatto della prestazione“.
Una campionato, quello degli Allievi Nazionali, che ha visto l’uscita di scena dell’Aquila, facendo passare così il numero delle squadre da 15 a 14, con la conseguenza che ogni domenica due formazioni staranno ferma. Per cercare di rendere più competitivo questo settore e cercare di colmare il gap con i campionati del centro-nord, si sta pensando di creare una suddivisione tra le formazioni di A e quelle di B: “Io sono favorevole di creare un campionato di Serie A e di Serie B per rendere il tutto più competitivo a livello giovanile. Purtroppo alcune formazioni di Serie C non curano per niente le formazioni giovanili, me le allestiscono solo perchè devono farlo“. Cosa ne pensa il Generale degli allenatori delle giovanili biancocelesti? “A questi livelli il risultato lascia il tempo che trova, quello che mi interessa è vedere come lavora l’allenatore e se è in grado di far crescere il ragazzo. L’abilità del tecnico deve essere quella di mettere tutti i ragazzi nella stessa condizione di giocare al meglio. E’ importante ricordare che a questi livelli i giocatori sono dei ragazzi, non si possono caricare di pressioni. Bisogna essere bravi a far giocare tutti quanti. Purtroppo non tutti gli allenatori delle giovanili hanno come priorità la crescita dei ragazzi, ma vogliono soltanto ottenere i risultati per mettersi in mostra“.
In chiuura gli viene chiesto cosa si aspetta dalla Lazio in questa stagione: “Auguro alla prima squadra di vincere lo scudetto (ride, ndr). Per quanto riguarda il settore giovanile noi saremo la sorpresa della stagione“.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa