NOTIZIE
GENOA-LAZIO. BALLARDINI: “Il Genoa ha meritato di vincere”
Al termine della sfida contro la Lazio, Davide Ballardini tecnico del Genoa ha analizzato il match…
Al termine della sfida contro la Lazio, Davide Ballardini tecnico del Genoa ha analizzato il match.
BALLARDINI IN CONFERENZA STAMPA.
“Il Genoa nel primo tempo ha fatto molto bene, nella ripresa ci siamo difesi da una grande squadra senza però riuscire a ripartire. Sul 2-2 c’è stata una reazione straordinaria di rabbia, la Lazio non ha creato occasioni da gol tranne che con Floccari. Il Genoa ha meritato di vincere contro una grande squadra. La Lazio stanca per la gara contro la Juventus? Io quando allenavo la Lazio giocavamo di giovedì e se provavo a parlare di stanchezza mi avrebbero fulminato al momento. Hanno una rosa valida, con ottimi giocatori che stavamo bene come abbiamo visto nel secondo tempo, ma il Genoa ha fatto un grandissimo primo tempo e un finale entusiasmante“.
FINE
BALLARDINI A RAI SPORT
“È stata una bella partita: molto bene il primo tempo, con l’inizio del secondo tempo invece ci ha visti in difficoltà, dato che la Lazio spingeva molto, impedendoci di venir fuori e poter fare il nostro gioco. Dopo il 2-2 la reazione del Genoa è stata veemente, entusiasmante, quello che serviva per portare a casa il risultato. Trovare un ambiente un po’ teso non è stato un problema, dato che io sono molto simpatico (sorride, ndr)…lavoro, prestazioni e un pizzico di fortuna sono stati gli ingredienti per iniziare bene questa avventura; naturalmente anche i nuovi arrivi sono stati di grande aiuto”.
FINE
BALLARDINI A PREMIUM
Media di due punti a partita. Vittoria all’ultimo respiro.
Contro la Lazio ci sta di soffrire. Dovevamo nella ripresa giocare in uscita quando la Lazio attaccava e questo non siamo riusciti a farlo. Poi sul 2-2 il Genoa ha avuto una reazione straordinaria e ha meritato di vincere.
Sul rigore, l’ha capito?
No, c’è bisogno che me lo spieghino. Dalla panchina ho visto poco.
Vittoria importante dal punto di vista psicologico.
E’ una grande vittoria contro una grande squadra. La Lazio ha reagito dopo il doppio svantaggio. Vittoria straordinaria e siamo molto soddisfatti.
Lei deve aver detto delle parole magiche alle squadra
Io sono simpatico. Non sono bravo come allenatore ma sono simpatico.
La squadra lamentava il distacco con il precedente allenatore. Ha recuperato mentalmente la squadra.
Parlo poco, sono timido. Mi piace molto lavorare e presentarmi per quello che sono. Sono una persona per bene che sa fare il suo mestiere. NOn ci sono grosse difficoltà quando hai a che fare con bravi ragazzi. Chi mi ha preceduto è certamente capace.
Non poteva rimanere direttamente a Genoa?
Le cose difficili sono molto più stimolanti.
Due Genoa in questa partita. Nella ripresa la squadra non aveva le gambe o la testa?
Un pò problema di fatica un pò mentale. Dobbiamo essere più bravi nell’uscita con il fraseggio. Dopo il 2-2 abbiamo avuto una reazione rabbiosa e abbiamo messo in difficoltà i ragazzi. Nella ripresa abbiamo un pò rinunciato a giocare.
FINE
BALLARDINI A SKY
Sulla lotta per la salvezza: “Ce la giocheremo fino alla fine, vogliamo uscire da questo momento delicato con il lavoro e la determinazione. Siamo ancora un zona retrocessione e manca tanto per la salvezza”. Il prossimo step? “Ragioniamo di partita in partita, inutile stilare tabelle di marcia. Oggi i ragazzi sono stati giustamente premiati per l’impegno e la determinazione che ci hanno messo. Ci hanno sempre creduto fino alla fine. Nella ripresa abbiamo sbagliato l’approccio e abbiamo commesso troppi errori”. Con me la squadra è cambiata? “Non c’è un vero motivo nè alcun segreto. Forse sono simpatico”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto