NOTIZIE
Germania-Italia, Conte: “Lascio a prescindere da Euro 2016”. A Monaco c’è anche Lotito
NAZIONALE – Gli azzurri saranno impegnati domani sera all’Allianz Arena…

NOTIZIE ITALIA – Domani sera la nazionale italiana giocherà l’amichevole di lusso contro la Germania all’Allianz Arena di Monaco.
AGGIORNAMENTO ORE 22 – Con la Nazionale italiana c’è anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, anche consigliere federale. Qui le foto postare dal sito corrieredellosport.it.
AGGIORNAMENTO ORE 20 – Dopo l’ottima prestazione offerta contro la Spagna, Conte sembra intenzionato a cambiare e sperimentare nuove pedine. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il ct è intenzionato a riproporre il 3-4-3 con Buffon tra i pali e Darmian, Bonucci e Acerbi in difesa. In mediana Florenzi e Giaccherini sugli esterni, con Montolivo e Thiago Motta al centro. Tridente offensivo composto dai giovanissimo Insigne, Bernardeschi e Zaza. Verso la panchina dunque i biancocelesti Parolo e Candreva. Non ci sarà Bonaventura, che ha lasciato il ritiro a causa di problemi fisici.
Il ct Antonio Conte ha presentato la sfida in conferenza stampa, ecco le sue parole:
Si aspetta una Germania arrabbiata?
“L’ultimo risultato dei nostri avversari non ci favorisce, troveremo una squadra determinata e concentrata, ma preferisco così, visto che abbiamo deciso di affrontare grandi Nazionali proprio per testarci e per capire se potremo contare su giovani che non hanno molta esperienza. Cercheremo di fare la nostra partita con grande rispetto ma senza paura”.
Crede nel motto ‘squadra che vince non si cambia’, in vista degli europei?
“Una buona base della rosa che convocherò c’è già, ma ci sono anche alcuni posti che devo ancora assegnare. Ho idee abbastanza chiare in testa”.
Se l’Italia dovesse fare un ottimo Europeo, c’è la possibilità che possa pensare di restare ad allenare la Nazionale?
“La mia scelta non dipende dal risultato, positivo o negativo che sia. Voglio tornare ad allenare. Proprio oggi facevo una riflessione, domani giocheremo e poi per due mesi sarò libero e potrò dedicarmi alla famiglia. Magari rimpiangerò questo momenti, ma la mia scelta è definitiva, mi manca il campo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA13 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio