NOTIZIE
Germania-Olanda. Match annullato, pericolo di attacco concreto
NAZIONALI – Il capo della polizia tedesca: “Avvisaglie di un ordigno all’interno dello stadio…”
GERMANIA-OLANDA – Sembrava che l’amichevole tra Germania e Olanda dovesse alla fine giocarsi. Come riporta sportmediaset.it però, il match è stato annullato per motivi di sicurezza con la polizia che è schierata da questa mattina. Inoltre lo stadio di Hannover, dove si alle 20.45 la sarebbe disputata la sfida a cui avrebbe presenziato anche Angela Merkel, è stato evacuato. Si giocherà invece Inghilterra-Francia a Wembley, dove sia inglesi che francesi canteranno tutti insieme l’inno dei transalpini, la ‘marsigliese’.
Continuano ad arrivare aggiornamenti dalla Germania. Come riporta la Bild infatti è stata anche fatta evacuare la Tui Arena, dove era in programma un concerto rock. Lo stesso quotidiano tedesco riporta l’allarme della polizia tedesca prima per una valigia sospetta poi rivelatasi vuota, ma soprattutto per il ritrovamento di un’ambulanza con dell’esplosivo all’interno.
Il capo della polizia Kluwe, come riporta la Bild, ha ammesso alla televisione NDR: “Abbiamo avuto avvisaglie di un’esplosione di un ordigno all’interno dello stadio, c’era un concreto pericolo”. La cancelliera Angela Merkel era già all’interno dello stadio ed è stata scortata di ritorno a Berlino. Si svolgerà regolarmente invece il concerto previsto alla Tui Arena.
Ancora come riporta la Bild, gli avvisi di un potenziale attacco sono arrivati alla polizia tedesca dall’intelligence francese. “Non posso rispondere a tutto, spero che il popolo tedesco abbia fiducia nei confronti miei e delle autorità di sicurezza, senza dubbio abbiamo avuto buone ragioni per prendere questa decisione, l’unica possibile. Non posso confermare la provenienza né l’entità della minaccia”, queste le parole di Thomas de Maizière, Ministro degli Interni della Repubblica Federale di Germania.
(IN AGGIORNAMENTO)
F.I.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto