NOTIZIE
Germania, un treno intitolato ad Anna Frank: l’iniziativa
GERMANIA FERROVIA ANNA FRANK – Il caso Anna Frank ha suscitato un clamore mediatico non solo in Italia, ma anche in Germania…

GERMANIA FERROVIA ANNA FRANK – Il caso Anna Frank ha suscitato un clamore mediatico non solo in Italia, ma anche in Germania: alcuni tifosi ultras del Düsseldorfer Turn-und Sportverein Fortuna 1895 hanno diffuso infatti adesivi con immagini raffiguranti la ragazza con indosso la maglia dei rivali dello Schalke 04. Ecco perché il convoglio ferroviario Intercity vorrebbe rendere omaggio alla vittima dei nazisti intitolando un treno a suo nome.
POLEMICA – La notizia ha scosso la Fondazione istituita in memoria della ragazzina tedesca, con sede ad Amsterdam. “È un tema controverso – ha dichiarato un portavoce della fondazione – Il collegamento è doloroso per le persone che hanno subito le conseguenze della deportazione. Ma comprendiamo anche che iniziative come questa siano prese in buona fede.”
IL MOTIVO – Secondo Deutsche Bahn – la compagnia ferroviaria in questione – l’iniziativa nasce in buona e sottolinea “la tolleranza e la convivenza pacifica di culture diverse, in tempi come questi in cui questi messaggi sono più importanti che mai”. Secondo quanto scrive Bild, il progetto prevede di intitolare 25 treni ICE ad altrettanti personaggi tedeschi famosi della storia del Paese.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio