NOTIZIE
Germoni: “Inzaghi è un grandissimo allenatore, unisce il gruppo”
NOTIZIE LAZIO – L’ex difensore della Primavera: “Anche Bielsa mi aveva dato fiducia…”
NOTIZIE LAZIO – Dalla Primavera alla Lazio dei grandi. Il salto è importante, ma Luca Germoni non ha paura. Il terzino sinistro classe ’97, al termine della seconda mattinata di ritiro ad Auronzo, è stato intervistato da Lazio Style Radio 89.3. Ecco le sue dichiarazioni:
“Le sensazioni con la prima squadra sono sempre magnifiche. Certo, ci sono ritmi diversi ma già dall’anno scorso ho imparato i movimenti. Siamo un bel gruppo e speriamo di continuare su questa strada. Mi ha fatto piacere sentire la fiducia anche di Marcelo Bielsa. A dire la verità non me lo aspettavo. Quando poi ho saputo di Simone Inzaghi a quel punto un po’ me lo immaginavo“.
Su Radu:
“Giochiamo nello stesso ruolo, c’è molto da imparare da lui, ha tanta esperienza. Tutti i compagni però ci danno una mano”.
Con chi stai in stanza?
“Con Palombi. Quando hai accanto ragazzi giovani sei anche più sereno, perché fai le cose con più tranquillità e meno pressione. I primi giorni sono stati molto pesanti, poi oggi la pioggia non ci ha aiutato moltissimo”.
Inzaghi?
“Credo che il mister abbia già dimostrato di essere un grandissimo allenatore e di non soffrire la differenza di categoria. Anche i tifosi con lui torneranno allo stadio. Io devo crescere molto in fase difensiva. Passando dal centrocampo alla difesa non è semplice. Anche in proiezione offensiva devo sicuramente migliorare ma forse lì sarà più facile. Conoscendo il mister hai meno pressione addosso perché non ti senti troppo osservato. I ritmi però sono diversi, quindi è tutto più difficile. Inzaghi ci stimola molto, è bravissimo a fare gruppo e oggi nella Lazio è importante essere gruppo per vincere. Parla spesso, sia ad inizio che a fine allenamento. Inoltre, ama molto scherzare e per noi più giovani diventa tutto più semplice”.
Sul vice di Inzaghi, Massimiliano Farris:
“In fase difensiva ci sta dando una mano anche perché Stefan non si sta allenando con il gruppo, ma appena tornerà diventeremo più forti di prima”.
Poi ancora sul ruolo:
“Ora mi trovo bene come terzino. Prima giocavo come mediano, ma adesso mi sono adattato sulla sinistra. Non so se riuscirò a tornare al ruolo che avevo prima”.
Sulla preparazione atletica:
“È il terzo anno che lavoro con il professor Ripert. Ci fa correre molto ma il giusto. Mi sono trovato benissimo con lui in tutti questi anni e credo si troveranno bene anche i ragazzi della prima squadra”.
R.C
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa