INTERVISTE
Giannichedda: “Mi è sempre piaciuto Zaccagni. La Lazio può dare fastidio per la Champions”

GIANNICHEDDA INTERVISTA LAZIO- Giuliano Giannichedda, ex centrocampista, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Laziale. Si è parlato dei biancocelesti e dell’imminente partita contro la Juventus, valida per la giornata numero otto della Serie A 2025. Ecco cosa ha detto sulla Lazio.
Le parole di Giannichedda nell’ intervista sulla Lazio
Giannichedda sull’essere ex di Lazio e Juventus
“Sono stato fortunato. Ovunque avevo gruppi eccezionali e sono ancora in rapporti con i compagni di Udinese, Lazio e Juventus. I biancocelesti sono la sorpresa del campionato. C’era titubanza, invece sta facendo benissimo con un gran gioco. La Juventus ha cambiato mentalità, propone un gioco diverso e ha fatto un mercato importante. La squadra è forte, ma bisogna aspettare i nuovi”.
Giannichedda su Baroni
“Baroni come Inzaghi? Il primo è un lavoratore, è silenzioso, è entrato in punta di piedi e ha capito le potenzialità dei giocatori. La Lazio ha uno stile europeo e gioca bene. Il centrocampo della Lazio? Ottimo rendimento. Guendouzi ha preso consapevolezza, è molto dinamico. Così come Rovella che sta dando molto alla Lazio. In panchina c’è Vecino che ha 4-5 gol nelle gambe. Il fatto che non ci siano top fa sentire tutti più responsabilizzati. Castrovilli a due? Secondo me è un giocatore forte, può dare tanto e Baroni deve lavorarci nei due”.
Giannichedda sulla Lazio in Champions
“Champions? Se mantiene questa compattezza può dare fastidio, devono crederci. Difficile perché le altre sono più attrezzate. Il Milan è quella che rischia di più, l’Inter è candidata più credibile allo scudetto, il Napoli non ha le coppe. Ai rossoneri manca continuità e vedo confusione. Rinforzo per la Lazio? Forse manca qualcosa sugli esterni. Vero che Pedro quando entra fa bene, ma ha una certa età. Zaccagni? Mi è sempre piaciuto, ma quest’anno ancora di più. La fascia da capitano l’ha responsabilizzato”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio