INTERVISTE
Giannichedda: “La Lazio dopo Bergamo ha mollato mentalmente”
GIANNICHEDDA LAZIO – La Lazio, dopo il lockdown, non è più la stessa. Nella prima parte di stagione, la squadra aveva dimostrato di poter competere con la Juventus fino alla fine, poi qualcosa si è rotto. Giuliano Giannichedda, ex giocatore biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia. L’ex centrocampista, si è espresso proprio sulla situazione che stanno vivendo i ragazzi di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole.
Giannichedda sulla stagione post Covid della Lazio
“Prima dell’emergenza Covid, la Lazio aveva entusiasmo, tutti i giocatori stavano bene fisicamente. Non avere il favore del pronostico e responsabilità di vincere lo scudetto sono stati uno stimolo importante. La sconfitta nella ripresa a Bergamo è stata decisiva. Vincere lì, nonostante mille difficoltà, avrebbe fatto mantenere le motivazioni ai calciatori, i quali vedendo scappare la Juve in classifica, hanno un po’ mollato mentalmente. Gli infortuni e le assenze poi hanno fatto il resto. Inzaghi non può vantare una rosa lunga, e giocare ogni tre giorni metterebbe chiunque in difficoltà. L’importante ora però è blindare la Champions, concludendo un campionato comunque molto positivo”.
Giannichedda su Udinese-Lazio
“Stasera sarà importante non concedere spazio all’Udinese, una squadra fisica che giocherà molto probabilmente in contropiede, diversamente dall’andata. Lasagna sta vivendo un ottimo momento, è in forma e ha gamba e qualità per fare male ai biancocelesti in contropiede. La Lazio dovrà gestire i ritmi e i momenti, cercando di chiudere la partita prima e non rischiare nel finale”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto