NOTIZIE
GIANNICHEDDA: “Ledesma fondamentale per la Lazio. Tra l’argentino e De Jong, scelgo lui”
L’ex capitano biancoceleste da il proprio giudizio sulla linea mediana di mister Petkovic…
GIANNICHEDDA SULLA LAZIO – Intervenuto su TeleRoma 56 durante la trasmissione ‘Lazio 56‘, l’ex capitano biancoceleste Giuliano Giannichedda ha parlato della prossima sfida tra la Lazio e Milan ed ha dato il suo giudizio sulla linea mediana di Petkovic:
Su Ledesma
“Sicuramente la cosa fondamentale è che Ledesma non si faccia male: dà quantità e qualità a un centrocampo già di grandissima qualità, ma è lui quello che detta i ritmi, quello che fa il tappabuchi. E’ un giocatore importantissimo per la Lazio”.
Sul centrocampo laziale
“Ci sono queste mezzali che sono intercambiabili. Hernanes è tornato quello che conoscevamo, pronto a dare una mano dietro, ma poi quando va avanti segna e fa assist. L’importante comunque è sempre giocare la partita, perché la Lazio ha giocatori che possono fare la differenza”.
Sul Milan
“Il Milan è cambiato un po’. Lo scorso anno giocava con un mediano davanti alla difesa, mentre davanti aveva queste mezzali pronte a inserirsi. Quest’anno Allegri sta cambiando. Il centrocampo è robusto, con De Jong che fa filtro e Montolivo che sta giocando molto bene. E’ un centrocampo assortito, forse l’unico reparto rossonero che sta facendo bene”.
Giocatori a confronto
“Tra Ledesma-De Jong? Scelgo Ledesma. Hernanes-Montolivo? Alla pari. Il brasiliano sta facendo gol, invece l’azzurro sta facendo girare la squadra. L’ultima coppia, Nocerino-Gonzalez? Sono due ottimi giocatori, ma scelgo Nocerino perché s’inserisce molto bene e lo scorso anno ha fatto una grandissima stagione. Anche l’uruguayano sta facendo bene, è un motorino instancabile, ma Nocerino ha qualcosa in più”.
Su Candreva
“Candreva mi ha sorpreso. E’ sempre stato bravissimo sotto il profilo tecnico, ma l’ho visto grintoso al punto giusto come vogliono i tifosi, ma è anche un giocatore che dà una mano ai compagni. Gli faccio i complimenti, si è meritato la Nazionale”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello