NOTIZIE
GIGI SIMONI: “Lazio, squadra tosta. Petkovic è una persona in gamba”
L’ex allenatore della Lazio elogia la squadra e il tecnico…
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex allenatore della Lazio, Gigi Simoni ha espresso il suo punto di vista sulla squadra allenata da Vlado Petkovic: “La Lazio è una squadra tosta, ha un ottimo carattere, anche qualche campione; è una squadra che ti fa sudare”.
Sulla lotta ad un posto Champions: “Le altre squadre hanno vissuto momenti di maggiore o minore forma, ma sono tutte praticamente alla pari. La Lazio ha le stesse possibilità di Inter, Napoli e Fiorentina, con la Roma che si sta avvicinando. Il primo posto, invece, è difficile per tutti, perché la Juventus è in vantaggio”.
Sulla sfida di Europa League contro il Maribor: “Queste squadre sono sempre difficili da incontrare, però la Lazio deve puntare ad andare avanti in Europa. Singolarmente, la partita di coppa è più importante di una gara di campionato: nelle coppe, ogni passo falso può compromettere il cammino. L’Europa League ha sempre grande importanza. Quando allenavo l’Inter, se dovevo far riposare qualcuno, lo facevo riposare in campionato, perché in Europa cercavo sempre di schierare la formazione migliore”.
Su Petkovic: “Ho avuto modo di parlare con Zamparini, che parlava di questo allenatore con entusiasmo. Mi sembra una persona di buon senso, molto concreto. All’inizio il suo arrivo ha lasciato qualche titubanza, ma è una persona in gamba, che ascolto volentieri perché è obiettivo. Petkovic ha dimostrato di sapersi far accettare da tutti”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3