INTERVISTE
Gilardino: “Abbiamo subito le grandi qualità della Lazio”

GILARDINO GENOA LAZIO POST PARTITA – La Lazio batte 0-1 il Genoa e prosegue la sua rincorsa alla zona Champions. Il Grifone, invece, subisce uno stop indolore in ottica salvezza. Al termine del match di Marassi, Alberto Gilardino ha commentato il ko dei suoi.
LEGGI ANCHE: Rodia: “Lazzari ha un indurimento al polpaccio, gli altri infortunati…”
Le parole di Gilardino dopo Genoa – Lazio
Queste le dichiarazioni rilasciate da Alberto Gilardino a Dazn dopo il triplice fischio di Genoa – Lazio: “Dobbiamo essere soddisfatti del primo tempo. Per come l’abbiamo giocata e per le due azioni create. Con maggiore lucidità saremmo andati in vantaggio. Nella ripresa siamo calati a livello di energia. La squadra ha subito le grandi qualità che la Lazio ha fatto vedere. C’è rammarico, nel secondo tempo non siamo riusciti a colpire la Lazio”.
Su Ekuban
“Ha giocato tre partite da quando è rientrato dall’infortunio. Non ha avuto molto tempo per allenarsi con continuità. Sono felice della sua prestazione, ha corso e ha lottato anche se non ha trovato il gol.
Sul gol subito
“Si poteva fare meglio. Abbiamo una settimana per lavorare e migliorare”.
Sul gol fallito da Ekuban
“Occasione di 3 contro 1. C’erano i presupposti per il passaggio, ma quando un attaccante arriva negli ultimi 15 metri il suo istinto gli dice di tirare. L’ha colpita esternamente, magari poteva fare un altro tipo di scelta. In quella zona di campo l’idea è di lasciare libertà, ma se abbiamo superiorità numerica bisogna sfruttarla nella maniera migliore”.
Su Retegui
“Mateo arriva da un paio di settimane in cui ha recuperato, dopo uno spezzone a Firenze oggi ha fatto la sua prima partita. Con lui ed Ekuban abbiamo fatto bene per un’ora, poi siamo un po’ calati”.
Su Frendrup
“Morten è un giocatore incredibile nel recupero di palloni e nei contrasti. Sa anche lui dove può e deve migliorare. Stiamo lavorando con lui nel controllo tecnico e nel guardare avanti”.
Sul finale di stagione
“Deve essere forte in noi la voglia di migliorarsi e finire nel modo migliore. Pensiamo partita per partita e a raccogliere tutti i punti necessari”.
Le parole di Gilardino in conferenza
Alberto Gilardino si è poi presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei presenti in conferenza. Il tecnico del Genoa ha affermato: “Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra di grande qualità. Abbiamo avuto un buon temperamento dentro questa partita, fin quando Retegui ha retto botta con Ekuban, abbiamo creato 3-4 occasioni dove potevamo far meglio. Nel secondo tempo siamo calati di energia, dentro la gara e in quel momento la Lazio ha preso il pallino del gioco con i suoi migliori, Luis Alberto, Pedro. Siamo stati lunghi tra le linee e siamo calati”.
Sulla prestazione
“C’è rammarico, i ragazzi hanno dato tutto, dobbiamo archiviare e analizzare quel che abbiamo fatto di buono e sbagliato”.
Sulla fase offensiva
“Molto bene il primo tempo, siamo andati a giocare in parità numerica e abbiamo creato presupposti per potergli fare male. Nel secondo siamo calati, tante palle messe là, che ritornavano. La Lazio recuperava la palla e siamo andati in difficoltà”.
Sulle modalità del gol subito
“Abbiamo ripreso un gol simile, son situazioni in cui dobbiamo migliorare, ci lavoriamo ma non basta. L’aspetto mentale sarà compito mio perché alcuni gol non capitano più”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio