CONFERENZE STAMPA
Genoa, Gilardino: “Abbiamo tenuto bene fino al secondo gol. Balotelli può dare una mano”
GILARDINO INTERVISTA CONFERENZA STAMPA LAZIO GENOA- Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato nel post partita di Lazio Genoa. L’allenatore del Grifone ha parlato nell’intervista a Dazn e in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Le parole di Gilardino nell’ intervista e nella conferenza del post di Lazio – Genoa
Gilardino nell’ intervista nel post di Lazio – Genoa
Gilardino sulla prestazione del Genoa
“Abbiamo tenuto bene fino al secondo gol della Lazio. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo e abbiamo fatto la nostra gara ma sapevamo che il nostro momento di difficoltà poteva non aiutarci ad affrontare questa Lazio in questo stadio. Dobbiamo subito voltare pagina”.
Gilardino sulle assenze
“Il momento è questo, di difficoltà enorme. Ho appena parlato alla squadra e siamo chiamati ad una missione difficilissima. Devo tirare fuori il 110% dai ragazzi che ho a disposizione, rimanendo aggrappati al risultato con atteggiamento e sacrificio”.
Gilardino su Balotelli
“Le valutazioni sono state fatte sul momento, nell’andare a visualizzare un giocatore come lui. È naturale che se viene a Genova con quelle motivazioni, volontà, fuoco e desiderio di mettersi a disposizione, può darci molto. Sappiamo che non sarà sicuramente lui a risolvere tutti i nostri problemi ma piano piano metterà minutaggio e potrà aiutarci. Ci auguriamo che possa arrivare ma sarà determinante il valore di tutta la squadra. Possono arrivare tutti i campioni che vogliamo ma il valore è nel collettivo e dobbiamo avere motivazioni e voglia di fare bene”.
Gilardino nella conferenza stampa post Lazio – Genoa
“Abbiamo fatto un buon inizio della partita, così a caldo. Siamo rimasti in partita fino al secondo gol della Lazio, i ragazzi hanno dato tutto. Ho dovuto fare delle scelte obbligate, come Thorsby davanti a Pinamonti. Per quanto riguarda le risorse, sia dall’inizio che nelle sostituzioni, siamo in emergenza. Però i ragazzi sono stati dentro la partita 70-75 minuti, il secondo e il terzo gol non li dovevamo prendere così facilmente. Balotelli? Non può risolvere da solo i problemi del gruppo, l’importanza sarà sempre la squadra. Arriverà dopo un periodo di inattività dalle gare, tuttavia confidiamo possa essere presto al top”.
Gilardino sulla sconfitta
“Incazzati sì, ma non tristi. Quest’anno lo sappiamo: quest’anno dobbiamo fare una missione, un’impresa difficilissima. Sono convinto che pian piano rivedremo la luce, la squadra ha biaogno di fiducia, consapevolezza, da ottenere tramite prestazioni e risultati. Dobbiamo continuare a lavorare, giorno dopo giorno. Tra cinque giorni già giocheremo di nuovo (…) Non posso recriminare su quello che hanno dato i ragazzi in campo, dobbiamo avere più cura dei dettagli, essere più precisi, più ordinari”.
Gilardino sul futuro
“Futuro? Lo dovete chiedere alla società, loro hanno diritto di fare ogni tipo di riflessione in merito. Io e il mio staff lavoriamo giorno e notte per migliorare. Abbiamo fatto una stagione molto ma molto importante, ora anche nelle difficoltà sto dentro, lavoro, voglio dare il mio contributo alla squadra e ai ragazzi per tirarci fuori da questa situazione”.
Gilardino sulla Lazio
“Lazio? Ha un DNA forte, identità forte. Giocatori che nell’uno contro uno possono fare la differenza. Son tutti giocatori che ti puntano, creano superiorità numerica, possono mettere in difficoltà chiunque. Ha la fortuna di avere un allenatore che ha fatto la gavetta, si è meritato questa panchina e sta facendo ottime cose”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto