NOTIZIE
Lutto nel mondo del ciclismo: morto Gino Mäder al Giro di Svizzera
GINO MADER MORTO GIRO SVIZZERA- Terribile la notizia arrivata in mattinata. Il corridore Gino Mäder, ventiseienne di nazionalità svizzera, è morto in seguito alla caduta di ieri al Giro di Svizzera. Al giovane professionista, già vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2021, tutti i pensieri della redazione di Lazionews.eu. Alla sua famiglia, ai parenti e agli amici le più sentite condoglianze per una tragedia indescrivibile.
Giro di Svizzera : morto Gino Mader dopo una terribile caduta
Era caduto durante la discesa dell’Albulapass, nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera, importante corsa breve a tappe del World Tour. Sfortunatamente la velocità in quel tratto è elevatissima (si sfiorano i 100 km/h) e, a peggiorare le cose, il capitombolo in un dirupo di circa 20 metri, dopo aver perso il controllo della propria bicicletta.
Nonostante la prontezza dei soccorritori e la rianimazione in loco le condizioni sono apparse subito disperate. Dopo il trasporto in ospedale, dove Mäder ha passato la notte, intorno alle 11.30 di venerdì 16 giugno 2023 la terribile notizia. Il giovane corridore non ce l’ha fatta.
Queste le parole di Milan Erzen, amministratore delegato della Bahrein Victorious, squadra del ciclista:
“Siamo devastati dalla perdita del nostro eccezionale ciclista Gino Mäder. Il suo talento, dedizione ed entusiasmo sono stati fonte d’ispirazione per tutti noi. Non solo era un ciclista di grande talento, ma anche un grande persona fuori dalle competizioni. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, e i nostri pensieri sono con loro in questo momento difficile. La Bahrain Victorious correrà in suo onore, mantenendo la sua memoria su ogni strada che percorriamo. Siamo determinati a mostrare lo spirito e la passione che Gino ha mostrato, e rimarrà sempre parte integrante del nostro team. La famiglia di Gino ha chiesto privacy mentre piange la sua perdita e chiediamo gentilmente che i loro desideri siano rispettati. Il team e la famiglia esprimono la loro gratitudine per l’enorme supporto che abbiamo ricevuto da tutto il mondo del ciclismo”.
l’AD della Bahrein Victorious sulla morte di Mader.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa