NOTIZIE
GIORDANO: “Dobbiamo soostenere la squadra, incitarla e speriamo che si riprendano”
L’ex attaccante della Lazio parla della sfida di ieri contro il Genoa…
Intervenuto ai microfoni di Radio Mana Mana Sport, Bruno Giordano ha parlato della sconfitta contro il Genoa.
Sulla partita di ieri
Ci sarebbero da dire tante cose. Se dobbiamo criticare o portare la Lazio nel cuore dobbiamo farlo sempre. Non possiamo comportarci in base al risultato. Perchè a volte ci prendono per matti quando anche con un vittoria pensiamo ad una critica costruttiva. Adesso sento che la Lazio non si regge più sulle gambe e sono due mesi che non gioca bene, ma tipo Reja. Altrimenti diventiamo poco credibili. Se ci sono bei risultati si passava in secondo piano i discorsi su Lotito. Se la Lazio ieri vinceva, la campagna acquisti di Lotito passava in secondo piano. Adesso dire e ricordare quello che non ha fatto Lotito è molto semplice. Se dobbiamo criticare la società dovevamo farlo anche quando la Lazio ha passato il turno contro la Juventus. Lotito non è cambiato di una virgola di nove anni fa. Vuol far credere che vuol fare un passo in avanti ma non è così.
Sul fallo di Matuzalem
Ci fa male. Ci sono passato per un fallo così. Ma li vedi che ci sono delle rugini. Vedi che dentro il gruppo non c’è coesione. Tu puoi fare anche un’entrata così ma vedi che c’è rugine tra di loro. Alla fine chiedi scusa. Ma non è avvenuto. Ricordo quando mi sono rotto la gamba e mi ricordo che Lionello voleva picchiare tutti. Il calcio di oggi ti porta a giocare tre mesi da una parte e tre dall’altra. Oggi i giocatori sono di passaggio. Ci vuole un certo attaccamento verso il compagno. Matuzalem adesso sta al Genoa poi tra tre mesi da un’altra parte. Mi sarei aspettato una presa di posizione dal capitano e dai giocatori più rappresentativi. Il capitano non è solo quello che porta la fascia. Matuzalem, se ha fatto un fallo così significa che c’erano delle rugini di vecchia data. Brocchi a terra, Matuzalem lo sfidava con lo sguardo. Sono falli brutti e se vuoi essere uomo devi farlo frontale.
Lazio unica squadra con tre attaccanti in organico in tutta Europa
Il Torino ne ha sei/sette. Tanto noi faremo affidamento su Keita e faremo esordire ragazzi su ragazzi.
Su Pereirinha.
Non è un terzino destro perchè se lo facesse mi metterei le mani nei capelli. E’ una buona alternativa sulla destra a Candreva con rapidità e buon piede.
Sulle sostituzioni
Il Milan ha fatto entrare Robinho e Bojan e noi Pereirinha e Brocchi. Questo fa la differenza tra Lazio e le altre che inseguono il terzo posto.
Sui mancati acquisti.
Allora la Juventus non doveva operare sul mercato. E’ inutile criticare sempre o mai. Dobbiamo soostenere la squadra, incitarla e speriamo che si riprendano.
Su Floccari
Il migliore è Floccari oggi perchè è il più fresco perchè ha giocato poco. Il ragazzo ha avuto la forza di riprendersi. E’ un ragazzo serio ed è diventato importante. Hernanes è importante perchè è l’unico che salta l’uomo e tira dalla distanza. L’abbiamo visto ed adesso manca un’altenativa. Cerchiamo di resistere per cercare di arrivare al terzo posto.
Panchina insufficiente per i tanti assenti
Chiaramente ci sarebbe stata più qualità. Ma la panchina numericamente c’è ma manca nelle alternative di qualità.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto