NEWS DELLA GIORNATA
Giornata di riposo a Formello: Zielinski salta la Lazio, Carli: “Sarà una partita difficile”
NEWS DELLA GIORNATA – Lippi si propone come direttore sportivo, Novellino al veleno…
NEWS DELLA GIORNATA – La giornata biancoceleste si apre con un vero e proprio scoop: Lippi, ex ct della Nazionale si sarebbe proposto come direttore dell’area tecnica della Lazio. A Formello si pensa al nuovo allenatore: tra i nomi accostati al club c’è anche quello dell’ex tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic. Stando a quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Lazionews.eu, il serbo è stato proposto dai rossoneri a Lotito circa un mese e mezzo fa. Piste alternative, restano quelle di Vincenzo Montella e di Cesare Prandelli. Giornata di riposo in casa Lazio: la squadra si ritroverà domani pomeriggio al Centro Sportivo di Formello per preparare la gara contro l’Empoli.
DOPO PALERMO-LAZIO – Lucas Biglia nella partita contro il Palermo di domenica scorsa ha recuperato 18 palloni in tutti i 90’, centrando un record in serie A. Dopo l’ennesimo cambio in panchina al Palermo, il Presidente Zamparini è tornato sulla sconfitta di domenica: “Abbiamo trovato una Lazio stratosferica”, ha detto. Mentre l’esonerato Novellino sputa veleno: “Non esiste che la Lazio venga in casa mia e si metta a fare il torello… ma io gli entro ‘con la gamba!’”. Si torna poi a parlare dei gravi fatti accaduti: il pres.del Coni Giovanni Malagò ha affermato: “Ho letto che pare ci fosse premeditazione. Da quello che ho capito si è trattato di un fatto isolato e la giustizia è già partita”.
VERSO LAZIO-EMPOLI – Per commentare il match di domenica fra Empoli e Lazio, la redazione di Lazionews.eu ha contattato, in esclusiva, il direttore sportivo Carli: “Mi aspetto una partita difficilissima, la Lazio è una squadra forte e non capisco perchè sia in queste condizioni”. Nel frattempo Gianpaolo Tosel, giudice sportivo, ha deciso che il calciatore dell’Empoli Piotr Sebastian Zielinski salterà la sfida contro la Lazio per squalifica dopo il contro la Fiorentina. Consigli e Missiroli hanno parlato della Lazio che si rifà sotto: “L’ultimo turno ha fatto riavvicinare la Lazio, ma noi non molliamo”.
SETTORE GIOVANILE – Il derby capitolino è vicino, anzi vicinissimo. Lazio-Roma che era in programma per il 23 aprile, si giocherà invece venerdì 22 aprile alle ore 18:00 presso lo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello. Dopo la sconfitta maturata contro i giallorossi, gli Under 15 di mister Paolo Ruggeri pensano all’ultima di campionato. “I ragazzi hanno dato il massimo ma potevano fare meglio. La Roma ci ha messo in difficoltà, ma potevamo sfruttare meglio le poche occasioni avute. Poi qualche parola arriva anche dal portiere Federico Cirillo: “E’ mancata quella voglia di andare a prenderli alti e non farli giocare. Ora andiamo a giocarci questa ultima partita per chiudere in bellezza un anno positivo, poi cercheremo di arrivare tra le migliori otto”.
LE ALTRE NEWS – Oggi, nella ricorrenza della scomparsa di Mirko Fersini ha parlato del figlio la signora Katia: “Sembra sia passata un’eternità“, poi anche la Lazio ha ricordato il ragazzo prematuramente scomparso. Nunzio Marchione, procuratore di Moustapha Seck, ha parlato del suo assistito: Queste le sue parole riguardo la situazione del suo assistito: “Il calciatore non vuole rinnovare con la Lazio e c’è l’interesse della Roma, ma non c’è ancora niente di definitivo. Stefano Fiore torna sulla situazione della Lazio e l’arrivo di Inzaghi: “Non credo che un allenatore possa cambiare il volto di una squadra”. Tommaso Rocchi dopo l’esperienza in Ungheria col Tatabánya ha parlato di Inzaghi: “Simone è un allenatore emergente, ha fatto bene nelle giovanili, lo porto in prima squadra. Valutiamolo’”. Le ricerche e scoperte emerotecarie recentemente acquisite e le conseguenti deduzioni giuridico/sportive hanno reso necessario aggiornare il testo della Petizione “Lazio 1914/15, Campione d’Italia ex aequo!”, che pertanto ora risulta adeguatamente riformulato online.
M.S.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto