NEWS DELLA GIORNATA
Giornata ‘tattica’ ad AURONZO. Nuovo appello di LOTITO ai tifosi che rispondono per le rime…
NEWS DELLA GIORNATA – LEDESMA, DE MARTINO e ANTIC caricano la squadra, mentre TARE lavora forte sul mercato in entrata e uscita…
LOTITO E LA RISPOSTA DEI TIFOSI – Ormai ha abituato tutti ai suoi comunicati, puntuali ogni giorno ed è stato così anche oggi. Claudio LOTITO ha diramato il consueto comunicato stampa in cui ha applaudito RIZZOLI, BIGLIA e KLOSE e mandato una stilettata alla ROMA. Poi, però, ecco l’appello ai tifosi: “La scorsa stagione forse avremmo dovuto e potuto fare di più, ma piangersi addosso non aiuta: al contrario, le battute d’arresto avute in passato, oggi devono spingerci con determinazione verso la riscossa. Quest’anno inizia un nuovo cammino, percorriamolo assieme, con entusiasmo comune, giocatori, tifosi, società“. La novità odierna è la risposta dura e secca dei tifosi biancocelesti con uno striscione che non ammette repliche: “Scusarsi è da uomo, confrontarsi è da signore, ecco quello che non sei…gestore“.
AURONZO GIORNO DUE – Intanto ad Auronzo di Cadore continua la preparazione della LAZIO con una doppia seduta: sia quella mattutina (QUI FOTO E VIDEO), sia quella pomeridiana è stata fortemente incentrata sulla tattica, particolarmente approfonditi i movimenti difensivi. Buone notizie per PIOLI da BASTA che, dopo lo stop di ieri, è tornato a calciare e anche da EDERSON che nel primo pomeriggio ha svolto dei test fisici che fanno ben sperare per un suo recupero a breve. E la conferma arriva dalle parole del medico sociale biancoceleste: “Potrà disputare le amichevoli di agosto“. Notizie positive arrivano anche da EDDY ONAZI che oggi ha ripreso a correre. Immancabili le sessione di autografi per i calciatori biancocelesti: il protagonista indiscusso è stato il neo-acqusito della LAZIO DJORDJEVIC. Inevitabile la classica pausa rinfrescante quest’oggi al lago. Divertente siparietto al Lazio Style Village con CANA e BERISHA che hanno sfidato i tifosi ai calci di rigore mentre in mattinata si sono sfidati ad ‘Acchiaparello’ (CLICCA QUI PER IL VIDEO) Serio e deciso, invece, LEDESMA che in conferenza stampa ha messo le cose in chiaro: “Non vogliamo disputare un altro campionato anonimo. L’obiettivo è l’EUROPA”. Deciso anche ANTIC: “Sono pronto per il salto, voglio rimanere in prima squadra”. Mentre Stefano DE MARTINO è soddisfatto della voglia di rivincita che vede tra i calciatori in questa primissima fase di ritiro.
CALCIOMERCATO – ASTORI e DE VRIJ. Sono loro i nomi di mercato più gettonati. Soprattuto per l’olandese, la trattativa pare essere indirizzata bene ma serve uno sforzo economico in più per poter accaparrarsi il cartellino. Continui, intanto, i contatti con l’entourage del difensore sardo diventato il primo obiettivo ma anche quello più complicato da raggiungere. Intanto comincia a sfoltirsi la rosa biancoceleste con le partenze ufficiali in prestito al TRAPANI di ZAMPA e LOMBARDI.
Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa