NOTIZIE
GIOVANISSIMI. Mister BIANCHI: “Contento dei miei ragazzi, ma lavoriamo sempre per migliorare”
Le parole del tecnico dei giovanissimi regionali biancocelesti…
NOTIZIE LAZIO – Il tecnico dei giovanissimi regionali, mister Bianchi, è stato raggiunto dai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare del momento dei suoi ragazzi. Queste le sue parole:
Che Natale sarà?
“Mi auguro un buon Natale per tutti, soprattutto per i tifosi della Lazio. I miei ragazzi hanno alzato l’asticella, abbiamo allungato sulle terze e quarte e meglio di così non poteva andare. La partita è stata semplice dal punto di vista dell’approccio della gara. Gli avversari si sono impauriti, siamo andati forte e ho fatto sette cambi tutti insieme nel secondo tempo. Noi durante la settimana cambiamo molto e giriamo i ragazzi, stanno diventato 22 ragazzi tutti pronti per giocarsi il posto. Stanno venendo su bene.
Sulla gestione del gruppo.
Se parti con delle regole ben precise, conta la squadra prima di tutto. Il posto non è assicurato per nessuno, settimana dopo settimana i ragazzi si scelgono la formazione, perché tutti si impegnano. Anche chi va in tribuna la prende bene, perché tutti sanno che è una rotazione e prima o poi la chance arriva per tutti. Tutti sono utili, nessuno è indispensabile.”
Differenza tra i campi di gioco.
“Capita di giocare su campi in terra, abbiamo trovato difficoltà perché il pallone rimbalza in modo differente.”
C’è da migliorare?
“Dobbiamo ancora lavorare moltissimo, i ragazzi sono giovanissimi. Dobbiamo migliorare i ragazzi sulla coordinazione e su qualche colpo di testa. Ci sono difficoltà di crescita che sono normali. Lavoriamo anche in modo differenziato per migliorare tecnica e coordinazione. Ogni volta che alzano il pallone fischio l’interruzione in allenamento. Devono giocare palla a terra.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto