NOTIZIE
GIOVANISSIMI NAZIONALI. FRANCESCHINI: “Brutta partita, ma domenica ci riscatteremo”
Il tecnico dei Giovanissimi Nazionali analizza la sconfitta contro il Latina….
NOTIZIE SS LAZIO – L”allenatore dei Giovanissimi Nazionali, Daniele Franceschini, ha parlato stamattina ai microfoni di Lazio Style Radio sulle frequenze Fm 100.7. Il tecnico ha parlato della sconfitta contro il LATINA, ma anche della prima squadra:
SULLA SCONFITTA CONTRO IL LATINA – “Siamo appena alla prima partita, il campionato è lungo, mi interessa come si comporta la squadra sul campo, i ragazzi hanno fiducia e questa è la cosa importante. Penso che già domenica potremo riscattarci”.
SUL SUO GRUPPO –“Sono ragazzi del ’99, sono un bel gruppo nutrito, e penso che per un allenatore giovanile la soddisfazione più grande sia insegnare il più possibile ai propri ragazzi: la vittoria più grande è vedere quanto riescono ad apprendere durante l’anno. Inoltre non dimentichiamoci che conciliare i tantissimi impegni scolastici e gli allenamenti non è facile: sono le stesse difficoltà che riscontravo anch’io quando ero nel settore giovanile”.
SULLA TERNANA E I TANTI DERBY DEL GIRONE F – “Sotto questo aspetto ci sarà da divertirsi, sono partite toste spesso i ragazzi si sono già incontrati tra loro, e quando i giocatori si rincontrano ci mettono sempre qualcosina in più… Penso che questo campionato possa offrire un’ottima qualità di gioco, e alla fine questo è l’importante: cercare di proporre calcio”.
SUL LEGIA VARSAVIA – “Una sfida particolare, per quanto la coppa sia importante credo che la testa sia rivolta al campionato e alla partita di domenica. Certo, vincere questo incontro contribuisce a tenere alto il morale in vista del derby, dove mi auguro ci sia uno spettacolo sia sul campo che sugli spalti”. I
UN CONSIGLIO PER I TIFOSI – “Bisogna far crescere i giovani, senza mettergli fretta. Ad ognuno va dato il giusto tempo, altrimenti si rischia di bruciarli”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI36 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto