NOTIZIE
GIOVANISSIMI NAZIONALI. Lazio-Siena 1-1. I biancocelesti volano agli ottavi di finale
I ragazzi classe 97 troveranno il Napoli nel prossimo turno
GIOVANISSIMI NAZIONALI. Lazio-Siena 1-1. I biancocelesti volano agli ottavi di finale
LAZIO: Cotticelli, Buratti (16′ st Botta), Del Duca (23’st Cinti), Quagliarini, Verdicchio, Medini, Colvarino, Ianniello, Rossi, Germoni, Vitale (10’st Montecchiari). A disp.: Lazzari, Fois, Vasile, Quaglia. All.: Bianchi.
SIENA: Vassallo, Bonsi, Mesinovic (13’st Ceccuzzi), Piantini, Avallone, El Kiram (29’st Vassalli), Gallo, Pierangioli (13’st Barone), Amarante (16’st Riccio), Venuto, Dinelli (1’st Casini). A disp.: Tasi, Biagi. All.: Zuccaro.
ARBITRO: Lopreiato di Perugia
MARCATORI: 32’pt Ianniello (L), 36’pt Amarante (S)
AMMONITI: Cotticelli (L), Mesinovic, Piantini (S)
Al Centro Sportivo Gentili va in scena il ritorno dei sedicesimi di finale tra Lazio e Siena. Nel match di andata i biancocelesti avevano rimediato un pareggio per tre a tre; un buon risultato, visto che è maturato in trasferta, ma si tratta comunque di un punteggio che lascia aperto ogni finale. Nel primo tempo la gara fatica a decollare, con le due compagini che si studiano a metà campo senza cercare l’affondo. La prima buona occasione da gol è di stampo laziale ed è frutto di una bella azione manovrata che si conclude con la spizzata di Rossi per Vitale, che da dentro l’area lascia partire un bel rasoterra potente ma non trova la porta di un niente. E questo è solo il preludio della rete del vantaggio che arriva solo due minuti più tardi. Al 32′ i biancocelesti conquistano un calcio di punizione e su una palla spiovente in area si avventa Ianniello, che con una splendida rovesciata gonfia la rete alle spalle di Vassallo. Tuttavia, l’uno a zero dei padroni di casa dura poco perché allo scadere del primo tempo il Siena trova il gol del pareggio con Amarante, che dal limite dell’area lascia partire un destro potente che beffa Cotticelli e si deposita in rete. Nella ripresa i toscani entrano in campo con maggiore aggressività: ai bianconeri un pareggio non basta, devono vincere per passare il turno. Al 20′ la squadra di Zuccaro ci prova con Venuto, che conclude una bella azione manovrata dei suoi calciando di potenza dalla breve distanza, ma sulla sua conclusione ravvicinata è bravissimo il numero uno di casa a respingere in angolo. Siena ancora pericoloso alla mezz’ora con Avallone, che da dentro l’area di rigore calcia a botta sicura non trovando però lo specchio della porta. La Lazio tiene botta e dopo cinque minuti di recupero può esultare per il raggiungimento degli ottavi di finale, dove troverà il Napoli.
L.B.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio