NOTIZIE
GIRO D’ITALIA. Dennis vince la cronometro, Dumoulin si avvicina alla maglia rosa
CRONOMETRO DENNIS VITTORIA – La cronometro di 34,2 km da Trento a Rovereto si chiude con la vittoria dell’australiano Roahn Dennis…
CRONOMETRO DENNIS VITTORIA – La cronometro di 34,2 km da Trento a Rovereto si chiude con la vittoria dell’australiano Roahn Dennis, che si piazza davanti a Tony Martin e Tom Dumoulin, salendo al sesto posto in classifica generale. Dennis si prende così la rivincita proprio sull’olandese Dumoulin che, nella crono di Gerusalemme, lo aveva battuto per soli due secondi. Dalla tappa di oggi ci si aspettava molto in chiave classifica, e infatti Dumoulin riesce ad accorciare le distanze dal britannico Simon Yates che, autore di un’ottima tappa, perde 1’15” dal leader del Team Sunweb ma conserva comunque il primato.
DUMOULIN YATES MAGLIA ROSA – Sicuramente l’olandese – specialista delle tappe a cronometro – avrebbe potuto recuperare di più, ma Yates anche oggi ha dimostrato di essere in una condizione straordinaria difendendo con le unghie e con i denti la maglia rosa. Ora la distanza tra i due è di 56″. Buona la prova dell’italiano Pozzovivo, che mantiene il terzo posto in classifica e ora ha alle spalle Chris Froome per il quale, però, la maglia rosa è ormai un miraggio che dista 3’50”. Per la vittoria finale si deciderà tutto nelle tappe di venerdì e sabato; Yates resta favorito, avendo ancora un discreto vantaggio su Dumoulin, ma il Giro ci ha spesso riservato grandi sorprese.
Simone De Bari
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto