NOTIZIE
GIRO D’ITALIA. Sullo Zoncolan primo “squillo” di Froome. E Yates conserva la maglia rosa (FOTO)
GIRO FROOME ZONCOLAN – Chris Froome trionfa sullo Zoncolan, nella tappa regina del Giro d’Italia. Il “keniano bianco” scatta a 4 km dall’arrivo e…
GIRO FROOME ZONCOLAN – Chris Froome trionfa sullo Zoncolan, nella tappa regina del Giro d’Italia. Il “keniano bianco” scatta a 4 km dall’arrivo e conquista la prima vittoria al Giro d’Italia della sua carriera su una delle salite più famose e temute del mondo. Dopo una prima parte di Giro in cui ha trovato non poche difficoltà, il leader del team Sky si mette finalmente in mostra con una prestazione superlativa, piazzandosi davanti a Simon Yates. Quest’ultimo, arrivato secondo, conserva la maglia rosa, ma soprattutto guadagna 37” sul secondo in classifica Tom Dumoulin. Ora Froome è al quinto posto in classifica generale. Sono ancora più di 3 i minuti da recuperare su Yates, ma la cronometro di martedì dirà tanto sulle reali possibilità per Froome di rientrare in corsa per la vittoria del Giro.
DELUSIONE ARU – Da sottolineare l’ennesima prova negativa del campione italiano Fabio Aru, che arriva a 2.23″ di ritardo ed esce dalla top ten in classifica generale. Finora per lui un Giro d’Italia da mera comparsa.
LA MAGLIA ROSA YATES IN CONFERENZA – “Sono felice a metà, perché ho guadagnato alcuni secondi su Dumoulin ma volevo riprendere Froome per vincere la Tappa ma purtroppo non ce l’ho fatta. Chris, così come Tom, mi prenderà molto tempo nella cronometro di martedì, quindi non è fuori dalla lotta per la maglia rosa. Oggi sono convinto di aver corso nel modo giusto, quando Froome è scattato non l’ho seguito perché c’era ancora molta strada da fare e ho preferito salire col mio passo. Ho provato a chiudere alla fine ma non ce l’ho fatta, sono comunque contento che Froome non mi abbia preso molti secondi”.
Simone De Bari
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto