Lorenzo Filippini (1995) – Ancora qualche giorno di sosta per la Serie C, il cui campionato ricomincerà tra il 20 ed il 21 gennaio. Filippini, certezza del Pisa, con tutta probabilità sarà anche tra gli undici in campo contro il Monza.
CENTROCAMPISTI:
Danilo Cataldi (1994) – Le favole finiscono sempre con un lieto fine, e chissà che quella del Benevento non possa concludersi con una salvezza, insperata almeno fino a qualche tempo fa. Sì, perché le Streghe – pur mantenendo l’ultimo posto in classifica – salgono a quota sette punti in classifica ed iniziano a sognare. I giallorossi vincono in casa contro la Sampdoria 3-2: assente Cataldi, infortunato.
Joseph Minala (1996) – Riprendono oggi, lunedì otto gennaio, gli allenamenti della Salernitana in vista della ripresa del campionato fissata il 20, quando la squadra di Colantuono se la vedrà con il Venezia di Pippo Inzaghi. Il gruppo è partito per Cascia: nella cittadina umbra i ragazzi rimarranno fino al 13 gennaio. Tra i convocati, anche Minala.
Ravel Morrison (1993) – Il 6 gennaio è cominciato il Torneo de Clausura, seconda fase del campionato messicano. Esordio sfortunato per l’Atlas di Morrison che perde alla prima giornata 2-1 in casa contro il Leon. L’inglese conferma il periodo di forma: entra nel secondo tempo al 69′ è subito vicino al gol. Peccato che il suo calcio potente sfiora la base del palo destro, per l’ex United sarebbe potuta essere la ciliegina sulla torta.
ATTACCANTI:
Ricardo Kishna (1995) – Infortunato;
Cristiano Lombardi (1995) – Se c’è una cosa che il Benevento sta insegnando, è che non bisogna mai perdersi d’animo, ma crederci sempre. Le Streghe hanno interrotto il digiuno di sconfitte ed hanno beffato in casa la Sampdoria, vincendo 3-2. Bene Lombardi, titolare, che si sacrifica a fare l’esterno di centrocampo, correndo continuamente su e giù per la fascia. Allo scadere del match accusa stanchezza e si vede, De Zerbi all’81’ lo sostituisce.
Francesco Orlando (1995) – Infortunato;
Daniel Bezziccheri (1998) – Pausa anche per la Reggina, che alla ripresa del campionato di Serie C, il 21 gennaio, incontrerà la Paganese. Bezziccheri è ancora alle prese con un lieve infortunio: l’infiammazione agli adduttori che lo ha colpito ne sta limitando l’utilizzo, la speranza è quella che possa tornare in campo il prima possibile.
Alessandro Rossi (1997) – Il gruppo di Colantuono parte per Cascia: gli allenamenti della Salernitana si svolgeranno infatti in terra umbra, dove i granata proseguiranno la preparazione fino a sabato 13 gennaio. Tra i convocati, anche Alessandro Rossi.
Alessandra Marcelli