NOTIZIE
Gli altri laziali. Che delusione gli aquilotti in B! Vinicius assist man
GLI ALTRI LAZIALI – I giovani a Salerno devono ancora giocare il play out…
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, altri però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita.
Christopher Oikonomidis (’95), Ronaldo (’90), Tounkara (’96), Franjo Prce (’95), Gianluca Pollace (’95) e Thomas Strakosha (’95): Gli aquilotti in prestito alla Salernitana non trovano spazio neanche nell’ultima gara della stagione regolare di Serie B. I granata, vittoriosi per 1-0 contro il Como, si giocheranno l’ultima possibilità di salvezza nel play-out contro la Virtus Lanciano.
Luca Crecco (’95): Nella 42a giornata di B, il Modena perde 0-4 in casa del Novara e retrocede in Lega Pro. Il centrocampista romano rimane a guardare i suoi compagni seduto in panchina. Partito con aspettative molto alte, il biancoceleste termina in maniera negativa la stagione, caratterizzata dal passaggio in Emilia dalla Virtus Lanciano nel mercato invernale. In totale le presenze registrate sono 25 (26 se si conta la Coppa Italia, ndr), senza nessun gol realizzato.
Lorenzo Filippini (’95): 14 apparizioni totali, una sola da gennaio in poi. Basta questo dato per descrivere l’esperienza alla Pro Vercelli del terzino romano, relegato in panchina da Foscarini (il tecnico, ndr) dopo l’arrivo di Mammarella nel mercato di riparazione. Infatti, non figura tra i protagonisti neanche nella sfida conclusiva, persa in casa contro il Cagliari (1-2, ndr).
Joseph Marie Minala (’96): Il Bari, già qualificato ai play off, perde 1-2 in casa contro il Trapani, terza forza del campionato. Minala, come accade ormai da 11 partite a questa parte, non viene convocato. La sua annata è da inucbo: le presenze accumulate, infatti, sono solamente 5, di cui una in Coppa Italia (3 con il Latina e 1a con il Bari, ndr)
Cristiano Lombardi (’95): L’Ancona termina la stagione regolare al 4° posto del girone B di Lega Pro e non riesce ad approdare ai play off. Il giovane laziale può ritenersi comunque soddisfatto della sua stagione, chiusa con 26 presenze totali (tra Lega Pro e Coppa Lega Pro) e 4 gol all’attivo.
Antonio Rozzi (’94): Si conclude nell’anonimato l’annata del Siena, che non riesce a rispettare le attese e conclude il girone B di Lega Pro al 6° posto. L’ex capitano della Primavera avrebbe potuto fare di più, soprattutto nella prima parte di stagione, quando era in prestito al Lanciano. In terra abruzzese, infatti, ha collezionato soltanto 1 presenza. Dal suo trasferimento in toscana a gennaio, il classe ’94 ha cominciato a giocare con più continuità: sono 12 le sue presenze con la maglia bianconera, con una sola marcatura siglata nella Coppa Lega Pro.
Brayan Perea (’93): La Ligue 1 si è conclusa la scorsa settimana con la retrocessione del Troyes. L’avventura francese per l’attaccante è stata da dimenticare: soltanto in 14 occasioni ( 1 solo gol, ndr) è stato protagonista in campo.
Alvaro Gonzalez (’84): L’uruguaiano ha rescisso il suo contratto con il club messicano e tornerà a Formello.
Josip Elez (’94): Il gigante croato è il padrone della difesa dell’Aarhus. Nella gara pareggiata per 3-3 contro il Nordsjaelland, gioca tutti i 90′ e riceve anche un cartellino giallo.
Vinicius (’93): Con il cambio di allenatore (Uli al posto di Hyypia, ndr) il brasiliano è tornato ad essere un punto fermo dello Zurigo. La formazione svizzera, nella 35a giornata di Super League, pareggia per 2-2 contro il Sion. L’esterno rimane in campo per 88′ e si rivela decisivo grazie all’assist fatto in occasione del momentaneo 1-2.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI57 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa