Lorenzo Filippini (1995) – Il Pisa vince in casa contro il Monza, basta un gol di scarto per regalare ai nerazzurri tre punti importantissimi. Bene Filippini nel primo tempo, durante il quale spinge con continuità; nella ripresa, complice un po’ di stanchezza, si limita a proteggere la porta.
CENTROCAMPISTI:
Danilo Cataldi (1994) – Sembrava respirare un po’ il Benevento, che in trasferta a Bologna sprofonda 3-0. Assente in mediana Cataldi, che non ce l’ha fatta a recuperare dal piccolo infortunio che lo ha colpito prima della pausa di campionato.
Joseph Minala (1996) – Un turno di stop per doppia ammonizione;
Ravel Morrison (1993) – L’Atlas cade in casa contro il Toluca 1-3, ottima comunque la prestazione di Morrison autore dell’unica e splendida rete dei Los Rojinegros. Il centrocampista inglese calcia una punizione da applausi (VIDEO), che gli fa guadagnare la standing ovation dei tifosi ma che non basta ai suoi per portarsi a casa il match. Peccato.
ATTACCANTI:
Ricardo Kishna (1995) – Infortunato;
Cristiano Lombardi (1995) – Il Benevento, nonostante le deboli speranze delle ultime gare, inciampa di nuovo a Bologna, dove perde 3-0. Poco convincente la prestazione della squadra di De Zerbi, tra cui spicca comunque Lombardi: il biancoceleste è sempre reattivo e mai impreparato, uno dei migliori nonostante un po’ di stanchezza di troppo.
Francesco Orlando (1995) – Infortunato;
Daniel Bezziccheri (1998) – Alla Reggina basta un gol di De Francesco per vincere contro la Paganese, gli amaranto tornano così a vincere al Granillo. Bezziccheri entra in campo al 37′ del secondo tempo, quando il match è ormai praticamente chiuso.
Alessandro Rossi (1997) – Rossi fa Rossi: sempre vivo e vigile, partecipa attivamente alla gara propiziando il gol di Zito e facendo bene coppia con Palombi. Una sua impercettibile deviazione lo fa esultare per la rete del 3-0, che però viene attribuita dal direttore di gara all’ex Ternana.
Simone Palombi (1996) – Buona, anzi ottima la prima per Simone Palombi, l’ultimo arrivato alla Salernitana in prestito dalla Lazio. La sua prestazione è da applausi, corre e si sbraccia sul fronte d’attacco, segna il primo gol in granata e contribuisce alla terza rete degli uomini di Colantuono. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Alessandra Marcelli