NOTIZIE
Gli altri laziali. E’ la serata di Minala: gol e prestazione di livello, Strakosha in difficoltà
GLI ALTRI LAZIALI – Ecco le prestazioni dei giocatori biancocelesti in prestito…
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definita, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).
Luca Crecco (’95): Dopo il match da titolare, l’ex jolly della Primavera si riaccomoda in panchina e assiste alla rimonta dei suoi compagni in casa contro la Salernitana. Sotto 2-0, il Lanciano pareggia 2-2 grazie alla doppietta di Piccolo nel turno infrasettimanale.
Lorenzo Filippini (’95): Ancora panchina per l’ex terzino della Primavera biancoceleste, nella sconfitta per 1-0 della Pro Vercelli in casa col Bari.
Alvaro Gonzalez (’84): Dopo il rinvio per maltempo del Clasico Tapatìo contro il Chivas, l’Atlas del Tata affronta nella notte la semifinale di Coppa Messicana contro il Leon.
Joseph Marie Minala (’96): E’ senza dubbio stata la sua giornata: dopo sei partite senza giocare tra infortuni e scelte tecniche, il camerunense parte addirittura da titolare nel match casalingo del Latina contro la Ternana. Iuliano lo schiera nell’insolita veste di punta centrale nel tridente con Dumitru e Acosty e il numero 7 pontino risponde presentissimo, offrendo una prestazione di livello e trovando anche il primo gol stagionale. Minala è bravo a seguire l’azione di Ammari che arriva sul fondo, crossa da destra e trova proprio l’ex biancoceleste che impatta alla perfezione per la rete del pareggio. Purtroppo per i nerazzurri di Iuliano i rossoverdi espugnano comunque il ‘Francioni’ con il risultato di 2-1. Minala poi esce all’80’ per lasciare il posto a Bandinelli.
Gianluca Pollace (’95): Altro pareggio per la Salernitana in casa del Lanciano nel turno infrasettimanale di Serie B. L’ex capitano della Primavera biancoceleste rimane però a guardare tutto il match dalla panchina.
Antonio Rozzi (’94): Non va neanche in panchina nel pareggio del Lanciano in casa con la Salernitana per 2-2 nella nona giornata di Serie B.
Thomas Strakosha (’95): Ancora titolare il portiere albanese, ma la sua Salernitana si fa rimontare di due gol e pareggia 2-2 in casa del Lanciano. L’ex Primavera della Lazio, se non poteva nulla sul rigore del pari trasformato da Piccolo, ha più di qualche responsabilità sul primo gol abruzzese. Strakosha non blocca il tiro di Ferrari a distanza ravvicinata ma abbastanza debole respingendo sui piedi di Piccolo che accorcia le distanze.
Mamadou Tounkara (’96): L’esterno ex Primavera laziale non parte da titolare nel match che il Crotone gioca in casa col Brescia, ma entra al 57′ senza però incidere più di tanto. I calabresi pareggiano per 1-1, ma mantengono la vetta della classifica.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby