Danilo Cataldi (1994) – Quante emozioni al Vigorito per la sfida salvezza tra il Benevento ed il Crotone. De Zerbi mescola le carte in casa giallorossa, che dimostra di essere ancora viva: la sfida termina 3-2 per i padroni di casa, il successo porta la firma di Diabaté che all’89’ sigla il risultato. Cataldi, che ha appena recuperato da un problema muscolare, è rimasto comunque in panchina a scopo precauzionale.
Joseph Minala (1996) – Termina 0-0 la sfida casalinga della Salernitana contro la Pro Vercelli. Minala ancora una volta si dimostra impreciso e non brillantissimo. Sono lontani i tempi in cui il classe ’96 si distingueva in campo: bisogna ritrovare l’uomo eroe del derby. Intanto, il biancoceleste in prestito sul proprio profilo Instagram scrive: “Se il sole sorge la mattina, è perché la speranza non muore mai. Chi non ha ambizioni, ha perso già in partenza! Sempre forza Salernitana!”. Parole sibilline, che lasciano però trasparire tutta la voglia del centrocampista di tornare quello di un tempo.
https://www.instagram.com/p/BfYGy2Jlwlt/?hl=it&taken-by=minala.joseph.marie
Ravel Morrison (1993) – Tigres-Atlas termina 2-0, ennesima sconfitta per i rossoneri che continuano a collezionare prestazioni negative e a mantenere l’ultima posizione in classifica. Morrison, poco brillante, gioca solo i primi 45′ minuti.
Chris Ikonomidis (1995) – La sfida tra Western Sydney Wanderers e Newcastle Jets termina 2-2: decisivi i rigori assegnati ai padroni di casa. Un risultato che non ha accontentato l’allenatore Josep Gombau: “Creiamo tante occasioni ma non le sfruttiamo mai”, ha detto. Dopo l’ottimo debutto della scorsa settimana, Ikonomidis anche in questa occasione si mostra lucido e in una forma eccezionale: a 3′ minuti dall’inizio sfiora anche il gol ma viene fermato dal VAR che lo ha segnalato in fuorigioco. ll biancoceleste in prestito festeggia su Instagram: “Punti importanti, buona prestazione di gruppo”.
ATTACCANTI:
Ricardo Kishna (1995) – Infortunato;
Mamadou Tounkara (1996) – Termina 2-0 la gara tra Flamurtari e Lushnja, in gol Bicaj al 65′ ed Alves allo scadere del match. Tre punti fondamentali che vanno a consolidare il secondo posto dei rossoneri: Tounkara rimane in panchina, ma festeggia la vittoria con i compagni di squadra negli spogliatoi. “Grande lavoro, bravi”, scrive.
https://www.instagram.com/p/BfNgTRijP8R/?hl=it&taken-by=tounkara_19
Cristiano Lombardi (1995) – Nell’accesa sfida salvezza al Vigorito, il Benevento si impone sul Crotone e vince 3-2: gli uomini di De Zerbi, dopo una bella prestazione, trovano il gol della vittoria all’89’ grazie a Diabaté. Lombardi siede in panchina.
Francesco Orlando (1995) – Infortunato;
Daniel Bezziccheri (1998) – Cosenza-Reggina in campo stasera alle 20.45: out Bezziccheri, influenzato.
Alessandro Rossi (1997) – Nella gara contro la Pro Vercelli non è sceso in campo Rossi, che durante un’amichevole dell’Italia Under 20 ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio: necessari alcuni giorni di riposo.
Simone Palombi (1996) – Salernitana – Pro Vercelli termina 0-0, una gara che conferma il periodo negativo dei granata, tra cui si distingue comunque Palombi, a cui la volontà non manca mai. Viene chiuso spesso dalla difesa ospite, ma all’uscita dal capo al 56′ si guadagna tutti gli applausi dell’Arechi.