ARBITRI
MILAN-LAZIO. Con DAMATO equilibrio perfetto
OCCHIO AL FISCHIETTO – Tre precedenti col direttore di gara pugliese: una vittoria a testa e un pareggio, a San Siro. I biancocelesti sono la sua squadra più sanzionata con quattro cartellini rossi…
OCCHIO AL FISCHIETTO – MILAN-LAZIO di mercoledì 30 ottobre alle ore 20:45 sarà diretta da Antonio DAMATO di Barletta. Il fischietto ligure ha diretto 114 gare in Serie A con 57 vittorie casalinghe, 17 pareggi e 40 vittorie esterne. In tutto ha assegnato 45 rigori e combinato 35 espulsioni. La gara di San Siro non sarà il primo incrocio tra capitolini e rossoneri che dirige: il fischietto pugliese ha arbitrato le due formazioni in tre occasioni, con uno score praticamente in equilibrio con una vittoria a testa (nel 2009 all’Olimpico il MILAN, sempre all’Olimpico ma nel 2012 la LAZIO) e un pareggio (a S.Siro nel 2011).
LAZIO – DAMATO ha diretto i biancocelesti in 13 occasioni: 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte recita il ruolino al quale si aggiungono 1 rigore assegnato (a sfavore) e 4 espulsioni elargite (la LAZIO è la sua squadra più sanzionata). L’ultimo precedente con i biancocelesti risale al dicembre scorso: BOLOGNA-LAZIO 0-0, gara valevole per il 16esimo turno.
MILAN – Direzioni quasi identiche per i rossoneri: 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte per un totale di 12 partite. L’ultimo precedente di DAMATO con i meneghini è positivo: MILAN-TORINO 1-0 del 5 maggio 2013, gara decisa da un gol di BALOTELLI a sei minuti dalla fine.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio