NOTIZIE
GOETZE: “KLOSE è un modello da seguire”. E la Federcalcio frena la sua proposta di corso ridotto per i campioni del Mondo…
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, il tedesco diventerà allenatore. Ma la DFB non ha intenzione di concedergli sconti…
NOTIZIE LAZIO – Un modello da seguire, un esempio per tutti i giocatori di qualsiasi generazione: Miroslav KLOSE è diventato ormai un’istituzione in patria. “Vorrei giocare il più possibile come professionista. Klose ad esempio ha 36 anni e ancora gioca a livelli importanti. Al momento avrei ancora 14 anni di calcio davanti. Aspettiamo e vediamo cosa succederà e dove mi condurrà la mia carriera”, parole al miele rilasciate – ai microfoni di Sport Bild – da chi ha regalato la vittoria nell’ultimo Mondiale, quel Mario GOETZE che il panzer biancoceleste ha più volte incensato. Il futuro è tutto dalla sua parte, mentre KLOSE si sta avvicinando inesorabilmente alla fine della sua carriera da calciatore. Le idee per il post però sono chiare: diventare allenatore. “Mi piacerebbe se la Federcalcio organizzasse un corso speciale per i giocatori che hanno vinto la Coppa del Mondo, nessuno ha più esperienza di noi”, rivelava il laziale sempre a Sport Bild nei giorni scorsi. Una frase che ha suscitato la pronta reazione di Frank Wormuth, responsabile della formazione insegnanti presso la Federcalcio tedesca (DFB): “Un corso composto di soli 10 mesi per gli ex-internazionali, non offrirebbe una preparazione completa, ma soltanto una conoscenza parziale. Il nostro concetto di formazione è molto buono, sia in termini di contenuti e che di durata. Un tecnico ha bisogno di un’adeguata preparazione”. Eppure non molto tempo fa, ad un ex campione del mondo come Jurgen KLINSMANN fu concesso uno sconto dalla DFB, che gli permise di acquisire la licenza di tecnico in un tempo ridotto a 240 ore…
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto