NOTIZIE
GONZALEZ: “Non è un problema di testa; per chi ha giocato meno è più difficile. Eravamo poco convinti”
INTERVISTE POSTGARA – Il “Tata” parla anche del Mondiale: “Per arrivarci devo fare bene con la Lazio”…
INTERVISTE POSTGARA – Alvaro Gonzalez ha parlato nel postpartita di Bologna-Lazio ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio. Queste le sue parole dopo lo 0-0 di stasera:
GONZALEZ A SKY
Questa squadra non sa come si attacca la profondità: è un problema tecnico?
No, penso che è vero che non abbiamo attaccato gli spazi ma è stato anche merito degli avversari che non ci davano spazio e tornavano velocemente indietro. L’unica volta che l’abbiamo fatto, siamo arrivati in tre tocchi alla porta: peccato per l’errore sotto porta.
Sulla condizione atletica
Sicuramente dobbiamo migliorare, dopo Natale è difficile per tutti, specialmente per chi giocava meno. Tra una o due partite si vedrà la miglior Lazio.
Sulle esclusioni con Petkovic: con Ledesma capivate il perché?
No, era una scelta tecnica sua. Avevamo pochi minuti per aiutare la squadra: ora gioco di più e cerco di trovare subito la condizione per aiutare la squadra.
Avresti chiesto la cessione se fosse rimasto Petkovic?
No, sicuramente no. Avrei lottato per avere più spazio, approfittando delle opportunità. Ora il mister mi dà fiducia e ne approfitto
Sul mondiale
Sicuramente è una delle cose più belle di questi anni, ma per arrivarci devo giocare bene nella Lazio, fare bene e arrivare alla convocazione con la Nazionale.
GONZALEZ A LAZIO STYLE RADIO 100.7 E LAZIO STYLE CHANNEL
Che partita è stata?
Molto chiusa per tutte e due le squadre, dovevamo arrivare di più i porta, no abbiamo fatto bene in fase offensiva
Sono mancate le ripartenze?
Il problema è stato lì. Una volta siamo ripartiti bene e per poco non segnavamo. Eravamo tropo prevedibili ed era difficile trovare gli spazi e attaccare
Ora il Parma e la Coppa Italia?
È stata una gara positivo perché non abbiamo subito gol, ma avremmo dovuto fare meglio in fase di possesso ed essere più veloci. Speriamo di fare meglio martedì, mi auguro una vittoria.
È mancata incisività in attacco?
Dovevamo accompagnare più Miro Klose, stargli più vicino, non può fare tutto da solo. Dobbiamo arrivare con più giocatori altrimenti è dura anche per lui trovare la porta.
Due partite senza subire gol, 4 punti in due gare. Come si affronta il ritorno?
Bisogna voltare pagina, prendere questi 4 punti e continuare con la voglia che abbiamo messo anche oggi. Stiamo mettendo il cuore e martedì vogliamo vincere per andare avanti in Coppa.
GONZALEZ A MEDIASET PREMIUM
«Non penso sia stato un problema di testa, oggi siamo scesi in campo convinti di vincere. Dobbiamo lavorare per trovare il gioco e la condizione fisica. Ci sono tanti giocatori che non hanno tanti minuti nelle gambe e ora dobbiamo lavorare per migliorare sotto questi punti di vista».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto