NOTIZIE
Gonzalez: “Rimpiango di non aver giocato la Champions con la Lazio”
NOTIZIE LAZIO – Il centrocampista: “I tifosi non scorderanno mai la vittoria della Coppa Italia…”
NOTIZIE LAZIO – In estate la Lazio lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Atlas Gudalajara, a giugno potrebbe fare di nuovo ritorno nella capitale in caso di mancato acquisto da parte dei messicani. Alvaro Gonzalez ha un paio di rimpianti, di cui uno riguarda la Champions League, mai raggiunta con la Lazio: “Ho avuto la fortuna di vincere una Coppa Italia, i tifosi non scorderanno mai quella partita. Vincere un derby che assegna un trofeo è un qualcosa di storico. Mi sarebbe piaciuto anche giocare la Champions, l’abbiamo sfiorata più volte. Ogni anno ce la siamo giocata fino alla fine e poi siamo andati in Europa League. Adesso vorrei togliermi delle soddisfazioni anche con l’Atlas”, ha dichiarato El Tata ai microfoni di ESPN.
Poi testa di nuovo al campionato messicano di Clausura, che riprenderà il 9 gennaio prossimo: “Mi sento bene fisicamente, posso ancora dare tanto. Ho grandi aspettative per questo 2016, vorrei realizzare qualcosa di importante. Avrei preferito fare la preparazione con la squadra per ambientarmi meglio. E invece mi sono ritrovato subito a giocare senza aver avuto l’opportunità di conoscere bene i miei compagni e gli avversari”.
Infine, un’analisi delle differenze tra calcio messicano e italiano e un pensiero sul derby: “Ci sono molte differenze. Ho trascorso gli ultimi cinque anni della mia carriera in Italia, che tatticamente è l’esatto opposto del campionato messicano. In Italia le squadre sono spesso chiuse, la fase difensiva è curata nei minimi dettagli e per gli attaccanti è difficile fare gol. Qui improvvisamente ti ritrovi a giocare un calcio meno ordinato, le squadre si affrontano a viso aperto e sicuramente lo spettacolo ne guadagna. Mi emoziona il derby Nacional-Penarol, ma anche grandi partite come River-Boca e Lazio-Roma, lì la città si divide per l’intera settimana“.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa