Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIGC, Gravina rieletto presidente: sarà in carica fino al 2028

Pubblicato

il

Gabriele Gravina

GRAVINA FIGC PRESIDENTE- Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC e sarà in carica fino al 2028. La nomina di presidente federale è stata ottenuta con il 98,7% dei voti. Si eleggeranno anche i tre consiglieri della Serie A, tra i quali non ci sarà Claudio Lotito. Rieletto Marotta.

FIGC : Gravina verso il terzo mandato, out Lotito

AGGIORNAMENTO 3 FEBBRAIO – Le parole di Gravina in seguito alla rielezione a presidente: “È un grande onore e un grande orgoglio. Ora dobbiamo riprendere uniti, dobbiamo iniziare o continuare il nostro percorso, centrare tutti gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. Stamattina ho seguito gli interventi dei presidenti delle componenti, chiudo con una citazione. Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE – “Il percorso programmatico avviato nell’ottobre del 2018 va completato. È un’esigenza di sistema che mi è stata manifestata in più di un’occasione dalle componenti federali e che mi ha trovato mettermi ancora in motivato e disponibile nel gioco. Perché portare a termine un progetto così ambizioso, quello di garantire, sotto ogni aspetto, la sostenibilità e quindi la stabilità del calcio italiano significa anche rispettare un impegno preso con me stesso e con gli altri. È un atto di responsabilità. Già in questa forte volontà, che ho riscontrato in tutti i compagni di viaggio dentro e fuori il Consiglio Federale, c’è gran parte del significato della mia visione”. Così Gravina.

La notizia è riportata da la Repubblica.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati