NOTIZIE
Gregucci: “La Lazio è diventata una grande. Per me D’Amico…”

L’ex calciatore della Lazio, Angelo Gregucci, è intervenuto a Lazio Style Radio per parlare di diversi argomenti, tra i quali il sorteggio del calendario di Serie A 2023 2024 e della scomparsa di Vincenzo D’Amico.
LEGGI ANCHE —> Nuovo calendario Serie A: tutti i big match della Lazio
Le parole di Angelo Gregucci
Il calendario
“La prima giornata è sempre complicato contro le piccole che hanno entusiasmo. Basta vedere l’Inter che nella passata stagione è passata solo al 90’ sul campo dei salentini. Cerchiamo di arrivare al meglio a questi appuntamenti. Tra l’altro ci sarà ancora il calciomercato aperto, il che lo ritengo assurdo. La Lazio è diventata una grande e quindi deve cercare di vincere sempre e comunque sia in casa che in trasferta”.
Sosta
“La lunga sosta nello scorso campionato ha influito parecchio sia per le squadre sia per i singoli giocatori. Vedi anche Milinkovic che non era arrivato benissimo al Mondiale. Oggi i calciatori sono delle macchine. Per quanto riguarda la Lazio Sarri vuole i giocatori il prima possibile perché deve preparali. È però fondamentale che il tecnico abbia i medesimi interpreti in difesa vista l’importanza che ricopre questo settore per lui”.
Lazio-Campobasso
“La ricordo con sofferenza venivamo già diverse gare complicate a partire da quelle col Vicenza. Dovevamo salvare la storia della Lazio a tutti i costi”.
“E’ stato mio carissimo amico, ci vedevamo spesso con degli amici per andare a cena. Era un piacere sentirlo parlare di calcio. Lui tra l’altro aveva già salvato la Lazio in precedenza con la tripletta la Varese. Lui e Giordano erano oltre che fortissimi tecnicamente erano lazialissimi. Per D’Amico il calcio era la Lazio. Non mi ha mai parlato del Torino. Ricordiamolo sempre è stato trainante e ha onorato sempre la maglia della Lazio. La gente attaccata alla Lazio sarà sempre onorata dal suo popolo”
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere
-
INTERVISTE19 ore fa
Immobile: “Ho ricordi bellissimi, mi fa piacere che la gente non mi abbia dimenticato”