NOTIZIE
Guerra di sponsor: Puma o Adidas per la Lazio per contrastare Roma-Nike
Il club biancoceleste può diventare squadra molto appetibile per i competitor della Nike, che dal prossimo anno vestirà la Roma: Puma e Adidas le maggiori indiziate…
NOTIZIE SS LAZIO – Il derby tra LAZIO e ROMA potrebbe travalicare le linee del rettangolo verde di gioco. Infatti, come svela Goal.com, la competizione cittadina tra i due club potrebbe spostarsi anche sul campo delle sponsorizzazioni: se la ROMA, dalla stagione 20124/15, vestirà Nike, la LAZIO può diventare squadra appetibile ai maggiori competitor dell’azienda col ‘baffo’, cioè Adidas e anche Puma, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno di fiamma dopo gli anni dei maggiori successi. Si tratta di un discorso di posizionamento commerciale sul territorio. In molte capitali europee dove esistono due squadre nella stessa città, le diverse aziende sono molto attente al bilanciamento del mercato. Gli esempi nelle altre grande metropoli d’Europa sono molteplici (Madrid, Londra e Milano solo per citarne alcune) e, vista la decisione della Nike di affiliarsi ai giallorossi, per non rimanere al palo Adidas e Puma potrebbero decidere quindi di investire nei biancocelesti, cosa che peraltro aveva deciso di fare la Nike nel caso in cui la Roma avesse stipulato un contratto con Adidas.
Se è vero che il club di Lotito ha un contratto con la Macron fino al 2016/17, con un guadagno di 3 milioni annui, è anche vero che l’Adidas ha deciso di investire pesantemente nel calcio italiano e la Lazio rappresenterebbe una ghiotta occasione per l’azienda tedesca per non perdere quote nella Capitale. Al momento gli argomenti non sono stati affrontati nel dettaglio, ma alla luce dell’imminente cambiamento degli scenari in Serie A, potrebbero diventare presto d’attualità con discorsi legati anche al calciomercato, perché Adidas o Puma avrebbero interesse ad agevolare un paio di trasferimenti di giocatori della propria scuderia alla Lazio. Intanto è possibile il ritorno dello sposor sulle maglie biancocelesti a partire dalla prossima stagione. Ci sono trattative in corso con due società. Si tratta su una base di 4 milioni di euro.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto