NOTIZIE
LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
GUERRA RUSSIA UCRAINA – La guerra in Ucraina continua a tenere in ansia tutto il mondo. L’esercito russo continua ad avanzare ma la resistenza ucraina non si spegne e le parole del presidente Zelensky puntano a compattare tutta la nazione nella lotta contro l’invasore russo. Dall’Europa arrivano ferme condanne contro Putin ma non si vuole trascinare il mondo in una guerra mondiale.
LEGGI ANCHE —> LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Russia-Ucraina: Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla guerra
LIVE Guerra in Ucraina: gli aggiornamenti del tredicesimo giorno in tempo reale
Ore 13.45 – Zelensky: “Possiamo discutere su Donbass e Crimea”
“Possiamo discutere e trovare un compromesso su come questi territori continueranno a vivere – ha detto il premier ucraino in una intervista alla ABC – Sono pronto a un dialogo, non alla capitolazione”.
Ore 13.00 – Il discorso di Mattarella per la Festa della donna
LEGGI QUI il il discorso del Presidente della Repubblica Italiana in occasione della celebrazione della Giornata mondiale della donna.
Ore 10:05 – Evacuazione in corso d Irpin
Evacuazione di civili in corso da Irpin, sobborgo di Kiev, teatro di violenti attacchi e bombardamenti negli ultimi giorni che domenica sono costati la vita a otto persone, tra cui un’intera famiglia con due bambini. Lo riferisce la Reuters citando un funzionario ucraino.
Ore 10:00 – Griffiths (ONU): “Chiediamo passaggi sicuri per i civili”
“Le parti devono prestare costante attenzione per tutelare i civili, gli esercizi commerciali e le infrastrutture. Questo include il consentire un passaggio sicuro per i civili per permettere loro di abbandonare le zone teatro di ostilità in modo volontario e nella direzione scelta”. Serve inoltre un passaggio sicuro per gli aiuti umanitari. I civili in città quali Mariupol, Kharkiv, Melitopol, hanno un bisogno disperato di aiuti, soprattutto rifornimenti medici necessari a salvare vite”.
Ore 9:45 – Zelensky richiama i peacekeeper da missioni nel mondo
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky ha richiamato in patria i peacekeeper impegnati in missione di pace nel mondo per “rafforzare l’esercito” che combatte “l’aggressione russa”.
Ore 9:20: Wallace – “Aiuteremo la Polonia se invierà jet a Kiev”
“ll Regno Unito sosterrà la Polonia se dovesse decidere di fornire caccia all’Ucraina per fronteggiare l’invasione russa. Lo ha affermato il ministro della Difesa britannico, Ben Wallace.
Ore 8:54: Zelensky – “Ci sarà una guerra mondiale”
“Questa guerra non finirà così. Scatenerà la guerra mondiale”: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel corso di un’intervista al programma World News Tonight della ABC.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto