Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

lazionews-lazio-russia-ucraina-crisi-guerra-invasione-ultime-notizie-news

GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina tiene col fiato sospeso tutto il mondo. Come ogni giorno LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL 10 MARZO 2022: L’ENNESIMO GIORNO DELL’INVASIONE DELLA RUSSIA AI DANNI DELL’UCRAINA

LIVE Guerra Ucraina: tutte le notizie in tempo reale

Ore 15.25 – Draghi: le parole del premier italiano in conferenza stampa

LEGGI QUI tutte le parole del Premier Italiano Mario Draghi nella conferenza stampa a margine della conferenza stampa di Versailles.

Ore 15.00 – Di Maio: “Non vogliamo una guerra”

“Assolutamente siamo tutti d’accordo sul fatto che non vogliamo una guerra ed è chiaro che in questo momento coinvolgere la Nato in una no fly zone significherebbe fare scoppiare una guerra mondiale, per questo stiamo lavorando, anche attraverso gli incontri di oggi, per raggiungere una soluzione diplomatica. Però deve essere chiaro: fino a che questa non sarà raggiunta dobbiamo continuare con le sanzioni, colpire l’economia russa e fare in modo che Putin abbia sempre meno risorse per finanziare questa guerra” – ha detto il ministro degli esteri italiano Luigi Di Maio a margine della conferenza di Antalya.

Ore 8:20 – Mosca, ‘milizie filorusse Donbass catturano Volnovakha’

In Ucraina le milizie filorusse del Donbass rivendicano di avere conquistato  Volnovakha, cittadina strategica a nord della citta’ assediata di Mariupol. Lo afferma il ministero della Difesa russo, citato dalla Bbc. 

Ore 8:00 – Cosa sono le armi chimiche: come funzionano e quante tipologie esistono

l loro uso è stato bandito dalla Convenzione sulle armi chimiche (Cwc) del 1997, alla quale aderiscono 193 Stati (tra cui la Russia). Le nazioni hanno l’obbligo di dichiarare quali e quante armi possiedono e procedere alla loro distruzione. La Russia ha completato la distruzione del 2017, riporta l’Opcw.

Ore 6:54 – Dnipro, un morto per i bombardamenti

A Dnipro, riferiscono i servizi di emergenza, “ci sono stati tre attacchi aerei sulla città che hanno colpito un asilo, un edificio residenziale e una fabbrica di calzature di due piani dove si è verificato un incendio. Una persona è morta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati