NOTIZIE
LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina tiene col fiato sospeso tutto il mondo. Come ogni giorno LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.
LIVE Guerra Ucraina: tutte le notizie in tempo reale
Ore 11:56 Onu: sfondata soglia dei tre milioni di rifugiati
Hanno sfondato la quota di tre milioni i rifugiati che hanno lasciato l’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa il 24 febbraio scorso. Lo rende noto l’Onu nell’aggiornamento diffuso stamane.
Ore 10:58 Cnn: circa 350mila sono intrappolate a Mariupol
Circa 350.000 persone sono ancora intrappolate a Mariupol, la città nel sud-est dell’Ucraina che è stata assediata dalle truppe russe. Lo riporta la Cnn riportandole affermazioni di un funzionario locale. “Considerando che ci sono 540.000 residenti e circa 150.000 persone evacuate nei primi tre giorni quando era ancora sicuro farlo, stimiamo che circa 350.000 persone siano bloccate a Mariupol”, ha detto Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol alla televisione ucraina.
Ore 9:38 Bombardato nella notte aeroporto di Dnipro
L’aeroporto della città ucraina orientale di Dnipro ha subito una “distruzione massiccia” dopo due bombardamenti russi nella notte, hanno detto le autorità regionali. “Durante la notte, il nemico ha attaccato l’aeroporto di Dnipro. Due colpi. La pista di decollo e di atterraggio è stata distrutta. Il terminale è danneggiato. Distruzione massiccia”, ha scritto Valentin Reznichenko, governatore della regione omonima su Telegram.
Ore 9:31 Coprifuoco a Kiev
Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha annunciato che da stasera entrerà in vigore un coprifuoco di 36 ore nella capitale ucraina, quasi completamente accerchiata dalle forze russe.
Ore 9:24 Bombe russe su un ospedale e scuole a Lugansk, 4 morti
Almeno 4 persone sono rimaste uccise durante i bombardamenti russi nella città ucraina di Rubezhnoye, nella regione del Lugansk, che hanno colpito e distrutto un collegio per non vedenti, un ospedale cittadino, tre scuole e altre strutture militari. Lo riferisce il Kiev Indipendent citando Serhiy Haidai, capo dell’amministrazione militare regionale del Lugansk su Telegram.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello