NOTIZIE
LIVE Guerra Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina tiene col fiato sospeso tutto il mondo. Come ogni giorno LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.
LIVE Guerra Ucraina: tutte le notizie in tempo reale
Ore 11:26 L’annuncio da Mosca: riprendono oggi i contatti tra i negoziatori
negoziati tra Russia e Ucraina dovrebbero continuare oggi. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato da Ria Novosti. “Dovrebbero esserci contatti oggi”, ha rimarcato.
Ore 10:46 Teatro bombardato a Mariupol, per Gb si tratta di “crimine di guerra”
Quanto accaduto nel teatro di Mariupol, in Ucraina, secondo Boris Johnson “sembra essere stato un attacco deliberato contro un obiettivo civile” frutto di un bombardamento aereo russo.
Ore 9:26 Zelensky al Bundestag, a ogni bomba si alza un muro con l’Ue
Si alza un muro sempre più forte fra l’Ucraina e l’Europa. Lo ha detto il presidente VolodymyrZelensky parlando al Bundestag tedesco. “Questo muro è più forte, con ogni bomba che cade in Ucraina, con ogni decisione che non viene presa nonostante il fatto che voi potreste aiutarci”.
Ore 9:17 Bundestag tedesco saluta con un’ovazione Zelensky apparso in video
Il Bundestag tedesco saluta con un’ovazione il presidente ucraino Volodymir Zelensky, comparso in video per il suo intervento.
Ore 6:19 Missile su un palazzo a Kiev: un morto e tre feriti
I resti di un missile da crociera abbattuto dalla contraerea hanno colpito un edificio residenziale a Kiev, nel distretto di Darnytskyi. E’ avvenuto intorno alle ore 5:00 locali. Il bilancio – secondo quanto riferito dal Servizio di emergenza statale ucraino – è di un morto e tre feriti. Trenta persone inoltre sono state evacuate.
Ore 6:18 Oggi riunione di emergenza del consiglio di sicurezza dell’Onu
Una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite si terrà oggi per valutare e rispondere all’escalation nella crisi umanitaria in ucraina.La riunione è stata chiesta da Stati uniti, Regno unito, Francia, Irlanda, Norvegia e Albania. Secondo fonti diplomatiche la richiesta è arrivata dopo l’intensificarsi dei bombardamenti contro i civili. Sono in corso trattative per organizzare un discorso del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’Assemblea generale dell’Onu.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello