NOTIZIE
LIVE Guerra in Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina tiene col fiato sospeso tutto il mondo. Nelle ultime ore l’esercito russo avrebbe intensificato gli attacchi e punta a conquistare la capitale, Kiev, in tempi molto brevi. Il mondo occidentale si schiera con l’Ucraina e con il presidente Zelensky. Anche oggi LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.
Ore 15:08 – Putin: “Sanzioni contro la Russia equivalgono a dichiarazione di guerra”
“Le sanzioni contro la Russia equivalgono a una dichiarazione di guerra”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:35 Erdogan : “Questa guerra deve essere fermata immediatamente”
“Questa guerra deve essere fermata immediatamente, è necessario sedersi al tavolo dei negoziati avrò colloqui con Putin domani”
Ore 9:33 Troupe di Sky News filma mentre è bersagliata da colpi vicino a Kiev
Una troupe di Sky News britannica è stata bersagliata da decine di proiettili. L’inviato Stuart Ramsey, scrive Sky News, rimane ferito alla schiena, mentre il cameraman Richie Mockler riceve due colpi sul giubbotto antiproiettile.
Ore 7:58 Russia dichiara la tregua, aperti corridoi umanitari
L’esercito russo ha dichiarato la tregua e la creazione di corridoi umanitari dalla mattina di oggi per l’evacuazione della popolazione civile dalle città di Mariupol e Volnovakha. Lo afferma il ministero della Difesa russo in una nota citata dall’agenzia Interfax, in cui si precisa che i corridoi umanitari “sono stati concordati con la parte ucraina”.
Ore 7:23 Johnson: l’Onu protegga gli impianti nucleari, siamo in pericolo
“Volodymyr Zelensky mi ha svegliato nel cuore della notte. Eravamo estremamente preoccupati per la centrale nucleare di Zaporizhzhia e il presidente ucraino era terrorizzato, e ha ragione. Ricordate Chernobyl? Oggi il rischio di un incidente nucleare è evidente, purtroppo. Sono preoccupato. Come evitarlo? La risposta non è semplice. Ma serve subito l’Onu e l’agenzia dell’atomo Aiea a protezione delle centrali ucraine. Un altro attacco come quello dell’altra notte, e la sicurezza e la salute di tutta Europa saranno in enorme pericolo”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello